Quote:
Ma sei sicuro? io, qualche volta, lo faccio ma non mi sembra una cosa tanto corretta, anche se mi sembra una casa ancora meno corretta attraversare l'autostrada per sorpassare a sin e poi riattraversarla per portarmi ancora a ds. Avevo sentito che avevano proposto qualcosa del genere tempo fa ma non sapevo se fosse effettivamente andato in vigore.
In certi casi la corsia di ds è quella con meno traffico, sempre bella libera (vedi riviera ligure nei we)
|
una cosa e' zig zagare un altra e' comportarsi correttamente . la corsia di destra e' libera x il malcostume italiano e perche ' nessuno neanche le forze dell'ordine fa' rispettare questa cosa basilare .
il concetto e' bisogna stare nella corsia libera + a destra . come nel caso delle 2 corsie non e' che si sta' sulla corsia di sorpasso . quindi (2 corsie) se uno si piazza nella corsia di sorpasso a 110 e voi sopraggiungete a 120 regolarmente sulla corsia di marcia , gli potete sfanalare , suonare , ma non vi resta che sorpassarlo da destra , anzi procedere sulla vostra corsia libera alla vostra velocita'