Io opterei per il K1200RS.
Già il KR da qualche soddisfazione in più: motore e telaio, malgrado il peso in più.
Se devi fare turismo breve va benissimo il KR. Con il cupolino grosso (Sport) riesci a viaggiare senza fatica ai limiti consentiti in autostrada e forse qualcosina in più. Ci puoi mettere le sue belle valigie, borsa da serbatoio ed eventuale zaino. Dovrebbe essere più che sufficiente. Purtroppo in due, chi sta dietro tende a scivolare facilmente in avanti.
L'erogazione a basso numero di giri è sporca. Ma probabilmene sistemerannoil problema.
Ne abbiamo parlato tantissimo. Forse erogazione è il termine sbagliato, comunque: sotto i 2500/3000 giri il motore è irregolare. Se giri la manetta e dai gas, scappa via in 6a anche a 1500giri, ma scordati il "giretto attorno al lago" relax con marcia alta e giri sotto i 2500 (e qui tutti me ne diranno dietro di tutti i colori).
Sotto questo punto di vista (non ho capito quale Speed hai 955 o 1050) nel centro urbano come motore è meglio la Speed.
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K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
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