Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2007, 09:27   #2
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

secondo me: trasferendo le bronzine di banco dal vecchio al nuovo carter con lo stesso albero potrebbero esserci delle differenze dovute alle quote di lavorazione delle sedi stesse, bisognerebbe misurare qual'è il gioco e se rientra nelle quote dimensionali previste, si può fare con un filo calibrato che si schiaccia tra sede d'albero e bronzina e si misura la larghezza su un cartoncino di riferimento.
Per la frizione visto che la stai smontando potresti misurare lo spessore del disco prima di decidere il da farsi, un kilometraggio così basso, se usata bene, dovrebbe essere praticamente ininfluente.





Il gioco ammissibile per il cuscinetto di guida varia da 0.017 a 0.060mm, quello del cuscinetto di banco da 0.018 0.066mm.

Inoltre, bisognerebbe verificare il gioco assiale dell'albero, sempre in considerazione delle tolleranze di fabbricazione dei carter, che varia da 0.125 a 0.208mm determinato dalle spalle del cuscinetto di guida
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©