Stavo per rispondere sul Topic dell'annuncio della morte di Perez, poi mi sembrava scorretto verso la sua memoria ed ho aperto un'altro Topic.
--------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ha senso salire sull'everest?
ha senso attraversare il deserto a piedi?
purtroppo (o per fortuna) esistono ancora discipline sportive dove se hai un problema non ci sono soccorsi che tengano... anche in una manifestazione ufficiale come la dakar...
purtroppo muoiono di infarto anche giocatori di calcio in pieno stadio sotto gli occhi di decine di migliaia di persone...
un pensiero alla sua famiglia... lui è morto facendo quello che lo appassionava... 
|
Infatti non ha nessun senso morire così, sia pure per una propria passione.
la lista degli amici che se ne sono andati sugli sci o nelle corse in moto è troppo lunga perchè io non pensi che certe corse vadano riviste.
Sicuramente è una utopia, ma correre in mezzo al deserto .... insomma con quello che costa, globalmente, una singola moto .. si sfamerebbe una famiglia indigena per tutta la vita. Esiste l'Enduro per divertirsi.
Idem per le discese libere .... ma lì hanno avuto il buon senso di levare quasi tutti i salti ed aumentato le protezioni sulle piste.
Io sostengo tutti i tipi di competizione, ma sostengo anche che, se uno i guai se li va a cercare ... bisogna almeno cercare di fare in modo di non farglieli trovare.
La Dakar, come gara, è sostenuta dalle case che per vendere ai dentisti una moto in più ..... mandano allo sbaraglio, per 4 soldi, degli "appassionati".
.