Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2007, 10:59   #1
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito ma sarà poi vero ... limite di velocità= sicurezza

per andare al lavoro a me capita di percorrere un tratto di strada il cui limite è 70 km/h era stato abbassato dal tradizionale 90 a seguito di diversi incidenti anche mortali in incroci presenti in quel tratto .... poi ad ognuno di questi incroci è stata fatta una rotatoria, quindi a parte qualcuno che ci salta sopra perchè invece di guardare la segnaletica guarda le nuvole per il resto più nessun incidente grave ..... e io mi domando

ma è veramente indice di prudenza e di sicurezza andare a bassa velocità ???

quando mi trova a dover star dietro a qualcuno che è ligio osservatore del limite mi accorgo che.
divento più nervoso
mi distraggo con più facilità , mentre la velocità mi fa star attento e teso
devo continuamente correggere la distanza perchè mi avvicino , freno , mi allontano poi mi riavvicino ..... e mi vedo costretto ( si fa per dire ) a fare cose che in condizioni di movimento un pò più decente non farei

tutto questo condito dal fatto che le auto di oggi sono molto più affidabili su tutti gli aspetti che sono indice di sicurezza e affidabilità come frenata( ABS ASR ), come struttura dell'abitacolo( cinture di sicurezza airbag ) , come tutto

30 anni fa c'erano i limiti , uguali e identici ad ora .... ma allora giravano delle 500 e delle 127 ..... le veloci erano le cooper e le alfa ( chi se la poteva permettere )

e di strade così con limiti di velocità senza che ci sia una esigenza reale ce sono a migliaia

con l'aggravante che ora ci stanno gli autovelox che ti castigano anche intratti di strada magari a doppia corsia per ogni senso di marcia e limite a 70 km/h

mi sembra troppo semplicistico ridurre e imporre limiti assurdi motivandoli con esigenze di sicurezza stradale .... quando poi la sicurezza dovrebbe essere portata da una segnaletica più adeguata , con rifacimento del fondo stradale con asfalto drenante ( mentre ancora oggi continuano a usare quello più economico ) e tanto altro .... ma una volta ( non ricordo più quale ministro ) non aveva detto che il ricavato delle multe veniva rinvestito nelle opere per migliorare la viabilità ???........... a me sa che ne spendono proprio pochi di quei soldi li

bhò ...la mia era solo una valutazione personale
guidopiano non è in linea