Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2007, 18:16   #1
tammaro
Mukkista doc

ubicazione: Roma
Angry BMW Roma, grande servizio

Ciao a tutti,

vi voglio raccontare una bellissima storiella che ha avuto inizio in via Prenestina.

Ho portato la mia F 650 CS nella BMW di via prenestina l'8 maggio (avevo preso l'appuntamento un mese prima) per fare sostituire il pedale del freno, il manubrio, lo specchietto retrovisore destro e la freccia destra (sono scivolato come un imbecille su una macchia d'olio ).

Dato che non mi andava di aspettare un'altro mese gli ho fatto fare anche il tagliando dei 20000 km (anche se ne aveva 16400) e la revisione annuale.

La vado a prendere il 18 maggio, pago 750 euro, ringrazio e me ne vado.

Ho fatto una ventina di chilometri per arrivare a lavoro e sentivo qualche rumorino strano, pero' non ci ho fatto molto caso.

Alle 16 prendo la moto per andare da un mio collega, dopo mezzo chilometro comincio a sentire un rumore molto forte che proveniva dalla ruota anteriore.
Mi fermo per cercare di capire cosa fosse e qui mi cade il mondo addosso.

Uno dei 2 bulloni a cui e' aggangiata la pinza del freno anteriore si era svitato quindi avevo la pinza che "ballava". Controllo sulla fattura e vedo che sono stati fatti degli interventi sul freno anteriore. Prendo il telefono e chiamo in BMW, dopo vari tentativi riesco a sentire il meccanico che mi dice di andare subito in officina da loro.

Svito con le mani l'altro bullone, tolgo la pinza e vado sulla prenestina (mi trovavo in via dell'Umanesimo).

Appena arrivato in BMW ho trovato 2 meccanici che mi hanno rimesso a posto la pinza del freno ed hanno ricontrollato tutti i serraggi.

Devo dire che i due meccanici che ho trovato li sono stati molto gentili e mi hanno aspettato fino alle 18:20.

Hanno fatto una fotocopia della fattura e poi me ne sono andato chiarendogli il fatto che se la portavo da loro era solo perche' mi aspettavo un lavoro fatto alla perfezione, bene sarebbe stato troppo poco per quella cifra.

Ora preparero' una mail da inviare alla BMW perche' e' assurdo che da una loro officina esca una moto in quelle condizioni. Se mi si fossero sfilati i bulloni del freno a velocita' sostenute cosa sarebbe successo?

Penso che questo CO.MO. di Frosinone si sia fatto un'altro cliente.

Per Pippeis (http://www.quellidellelica.com/vbfor...ma+prenestina), anche a me hanno macchiato la marmitta, mi sa che hanno preso dei meccanici che prima lavoravano alla caterpillar.

ciao a tutti
tammaro non è in linea