un'altra croce sulle strade..
purtroppo anche questa sera il mio turno è cominciato male, malissimo. un ennesimo motoclicista, un ennesimo ragazzo vittima della (?) sua passione o forse dell'imbecillità di un altro utente della strada..fatto stà che questo povero 23enne non è tornato a casa in sella al suo bolide che da poco aveva comprato.
oggi, cioè ormai sabato, nella mia provincia, gli incidenti gravi con motoclisti coinvolti sono stati ben 4, uno con l'esito che purtroppo gia sapete.
vedendone così tanti, a volte mi chiedo se vale davvero la pena contunuare ad essere innamorato della mia moto, dei miei giri con fidanzata al seguito, a questo mondo così variegato ma unito da una grande passione..a volte quando vedo i genitori, le mogli, i figli delle vittime di questa passione, mi chiedo se davvero ne valga la pena..
non è mai bello/facile trattare incidenti mortali, ma credetemi che quando ci sono coinvolti centauri, mi assale un senso d'ansia, di sconforto, nel sapere che una persona, con la mia stessa passione, sia stata portata alla conseguenza più funesta proprio da ciò che ama.
potrei dire: state attenti, oppure tenete gli occhi aperti, oppure cercate di non esagerare in strada col gas, che purtroppo è pieno di idioti che neanche ci vedono; ma servirebbe a qualcosa?
amo la moto e ciò che vuol dire il mondo delle due ruote, ma la sera voglio tornare a casa e quando vado a lavoro non voglio avvertire nessun parente di chicchessia di qualche disgrazia..
scusate lo sfogo..