Vigliac...
Le R1 e le Gixxer 1000 solo da fermo sui 100 mt possono impensierire la Kawa 1400: e solo se c'è un pilota bravo "allo stacco"...
per tutto il resto, la 1400 ha 15 (!!!!!) chilogrammetri di coppia, e le millone supersportive gli fanno una pippa, se parliamo di accelerazione e ripresa in qualsiasi marcia... come dice Wotan, prestazionalmente parlando fa tutto quello che fanno le R1 e compagnia, ma in scioltezza, e in un sussurro...
e se leggete le varie prove (soprattutto non delle riviste italiane...), diversi tester hanno sottolineato che non è una "corriera" in curva... si guida pure bene...
Io aspetto sulla sponda del fiume la 1400 GTR che sarà disponibile fra un po'...
Variatore di fase (per
ulteriore coppia in basso), 200 cv, trasmisione ad albero, telaio monoscoca, borse, parabrezza ad altezza variabile (elettricamente), manopole riscaldate, ecc ecc...
Un paio di anni, e si porterà via a 7.000 Euro una moto con 2.000 Km perfetta per viaggiare spediti con 2/3 gradi di manetta, in silenzio...
... e quando dovesse servire "liberarsi delle mosche fastidiose"... si ruota la manopola di altri 5 o 6 gradi...
P.S. se ne è già parlato qui, di questa moto, all'epoca del Salone di Milano...