Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2007, 19:06   #16
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

porc.... mi tocca fare il trilobita (e chi la capisce .... massa di ignoranti)....

da esperienze fatte su gp aperto da un po', corroborate dalle stesse sensazioni di alpheus, il comportamento della moto al rabbocco era leggermente peggioranto, con un aumento percepibile dei consumi d'olio e un minor rendimento del motore.

possibile ossidazione? acidificazione?

una latta chiusa ermeticamente non dovrebbe subire un decadimento tale da considerare l'oio come denaturato.
per di più, a mia memoria, non vi sono marchi o lotti di produzioe sulle bottiglie che mi sono capitate sotto mano.

la domanda si pone più che lecita prese in considerazione le enormi quantitàe varietà di additivi puri presenti negli olii moderni.

ordunque, io ho dell'olio vecchio in garage, addirittura dell'olio dovuto ad un cambio accellerato, tali olii verranno dati in pasto alla S che beve tutto e non si lamenta mai, non batte più da quando ha perso lo scarico aperto e gira sorniona e sexy.

se poio la tua domanda sorge dal fatto che i conce bmw ti hanno detto che i due litri d'olio comprati l'anno scorso sono scaduti, beh, chiedo che la mannaia inesorabile ti tronchi la pompa e la valvola di riciclo gas
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea