Ciao a tutti. Ieri sono partito da Roma alla volta di Montalcino per poi proseguire per Civitanova Marche da dove oggi son tornato a Roma. Ho portato, manco a dirlo, lo Zumo. Impressioni positive:
1 ottima leggibilità con lo schermo antiriflesso;
2 ottimo ascolto con un auricolare Albrecht che ho montato adattato al casco;
3 non ti fa sentire solo!
per contro:
1 Si ubriaca con viali e controviali (ti indica una direzione inesistente o la strada che stai già percorrendo)
2 è vero che ricalcola a velocitò impressionante il percorso, ma è altrettanto vero che non conosce la strada migliore. Per questo è preferibile impostare la destinazione a casa, avendola studiata su una carta, e avento messo dei punti intermedi. In questo caso la rotta è precisissima;
3 se si scaricano gli Autovelox è un allerta continuo!!!
Insomma il mio consiglio, se volete arrivare a destinazione con un po' di premura, calcolate la rotta a casa e trasferitela sul nav. Altrimenti correte il rischio di fare strade più lunghe (nonostante si imposti il percorso più breve), o che è preferibile evitare in alcuni periodi dell'anno (a me voleva far fare a tutti i costi la Val Nerina che col cattivo tempo è sconsigliabile, mentre io volevo passare da Colfiorito

). Fortuna che la strada la conoscevo!