stile di guida ....
argomento trito e ritrito, ma mi piacerebbe vedere se trovo riscontro. Ho un passato fuoristradistico di 15 anni e uno stradistico di altrettanti, ma mi rendo conto che ho sempre continuato a guidare come in fuoristrada, addirittura anche quando avevo il cbrXX, in particolare non ho mai assimilato la guida sdraiandomi all'interno della moto ne' tantomeno il ginocchio fuori, piuttosto guido molto in asse con la moto e quando vado davvero forte nel misto stretto butto giu' piu' la moto del busto, insomma il contrario di come guidano i miei amici le sportive.Mi accorgo pero' che guidando cosi' il gs da il meglio e nello stretto sono piu' veloce di loro che devono spostarsi molto col sedere mentre io sto fermo sulla sella e muovo solo il busto, nelle inversioni di inclinazione sono piu' rapido.E controllo meglio eventuali derapate. Mi son convinto che nello stretto lo stile di guida fuoristradistico sia pagante anche su strada, qualcuno lo ha paragonato allo stile con cui si scia, io non so sciare ma il gs mi sembra che dia il meglio cosi', facendolo scorrere tra le gambe col busto quasi verticale,sul veloce pero' questo stile non va altrettanto bene...voi cosa avete constatato?