Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2006, 19:54   #10
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nevada Visualizza il messaggio
che schifo !
per un lavoro poi.
e pensare che io credevo ancora nei valori : povero pirla !
da oggi comincerò a pensare e ad agire in un modo diverso .
peccato .............................davvero


il dio denaro ha sconfitto l'uomo .
E' un classico, mi dispiace molto per te...

Ma, se posso permettermi e come ti hanno detto anche gli altri, non pensare in modo diverso, continua come prima a credere in certi valori, se quella è la tua educazione e la tua convinzione più intima. Ricorda infatti che devi fare i conti anche con te.

Se, come dici, penserai e agirai in modo differente, finirai immancabilmente per rinnegare una parte della tua cultura e del tuo animo. Questo vuol dire che cadrai a un livello esistenziale più basso, che perderai in spessore umano. Non so quanto la cosa potrà piacerti o quanto riuscirai a rimuoverla. Dammi retta, non farlo.

Vedi, il fatto è che spesso maturiamo amicizie che tali non sono. Accade solo perché conosciamo qualcuno da ragazzi, oppure perché ci capita di divertirci spesso con una persona. Ma le prove vere sono poi altre. Un conto è l'intimità, la confidenza, tutt'altro paio di maniche l'amicizia con la A maiuscola. Ci sono talora persone che conosciamo da pochi mesi che possono dimostrarsi più affidabili di amici pluridecennali.

Riceviamo tante avvisaglie di mancata fedeltà, ma preferiamo fare finta di niente. Invece, si tratta di segnali importanti. Bisogna metterli da parte e soppesarli per evitare brutte sorprese.

Sono esperienze che formano. Io, oggi come oggi, considero moltissimo l'affidabilità di una persona (amico, collaboratore, conoscente). Ho imparato a non dare seconde opportunità. Se uno mi delude una volta, basta, metto una croce rossa e lo inserisco nella black list. Ma credo nell'amicizia, proprio perché so che è un bene molto raro e quindi prezioso, non certo una faccenda da quattro soldi...


Ultima modifica di Guanaco; 16-12-2006 a 20:12
 
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©