Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   un amico mi ha tradito (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=101365)

nevada 16-12-2006 14:27

un amico mi ha tradito

che schifo !
per un lavoro poi.
e pensare che io credevo ancora nei valori : povero pirla !
da oggi comincerò a pensare e ad agire in un modo diverso .
peccato .............................davvero

il dio denaro ha sconfitto l'uomo .

briscola 16-12-2006 14:28

io stamattina mi sono riletto Fromm

http://www.interruzioni.com/avessere.htm

ho avuto un illuminazione a 42 anni ho deciso di vivere come Steu 369!!!!

Basta compomessi fuori tutto!

bubu64 16-12-2006 14:32

Quote:

Originariamente inviata da nevada (Messaggio 1674314)
che schifo !
per un lavoro poi.

se posso permettermi non lo fare teniamo duro io credo a una capacita di cambiamento se manteniamo fermi i nostri principi, come una risata alla fine ti influenza ...........:) :)

guidopiano 16-12-2006 14:39

Quote:

continua a crederci ...non sarà mica una delusione a farti ricredere !!!!

Quote:

le delusioni e i tradimenti ..sono sempre esperienze ....e delle esperienze negative bisogna saper cogliere sempre il lato positivo .....ora sei ferito :( prenditi il giusto tempo e ragiona in modo razionale e non impulsivo ....ne uscirai vincente ;)

mr-bongo 16-12-2006 14:46

Al di là della delusione, che prima o poi digerirai, ora sai che quella persona non meritava la tua amicizia e sicuramente si presenterà l'occasione per ricambiare pan per focaccia: non cambiare la tua visione dell'amicizia solo per questo ...

grigione 16-12-2006 15:03

E' successo anche a me 2 anni fà, amicizia quasi trentennale poi di punto in bianco + nulla...l'anno scorso si è sposato e non mi ha neanche mandato la partecipazione...mi son fatto una ragione la penso esattamente come mr-bongo!!!

R65BLACKMAGIC 16-12-2006 15:19

Di amici si è pieni nella vita, peccato che spesso si considerino amici semplici conoscenti o persone che spesso sfruttano la sitazione del momento per trarne vantaggio.
I veri amici ....bè quelli vanno coltivati, sono preziosi, sono merce rara quindi è per quello che quando li si perde si stà ancora + male.

GETROGS 16-12-2006 15:20

quando un'uomo cambia di solito c'e' lo zampino di una donna!:toothy3:

guidopiano 16-12-2006 15:25

Quote:

Originariamente inviata da nico.mauro (Messaggio 1674395)
quando un'uomo cambia di solito c'e' lo zampino di una donna!:toothy3:

vero !!!! :D

da feto diventa neonato :lol:

;)

absolute beginner 16-12-2006 16:28

In effetti è strano.
Un amico che ti tradisce per un lavoro.:rolleyes:
In genere ti tradiscono fottendoti la donna...:confused: :lol:

Lamps!

Replika 16-12-2006 19:25

Quote:

che schifo !
per un lavoro poi.

Mi dispiace di quello che ti è successo....mi è capitato anche a me tempo fà....ma non ho smesso di credere nelle amicizie, non fare tutto un fascio, sono straconvinto che c'è ancora tanta gente che conosce il significato della la parole AMICIZIA.

Deleted user 16-12-2006 19:28

sicuro fosse un vero amico? ;)

Gary B. 16-12-2006 19:32

Lo fanno, lo fanno...:(:(:(
Capita anche che sia un' amica a tradirti dopo TRENTA anni di amicizia.
Comunque s' impara a farsene una ragione, si supera la morte dei propri cari, vorrei vedere se non si supera la perdita di uno stronzo/a.
Stai su!

alfio 16-12-2006 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Replika (Messaggio 1674583)
Mi dispiace di quello che ti è successo....mi è capitato anche a me tempo fà....ma non ho smesso di credere nelle amicizie, non fare tutto un fascio, sono straconvinto che c'è ancora tanta gente che conosce il significato della la parole AMICIZIA.

Conoscenze tante amicizie vere poche e me le coltivo quatidianamente:roll:

briscola 16-12-2006 19:37

Non sempre l'amico del cuore fa parte del genere umano.

Preferisco un nemico sincero a gran parte degli amici che ho conosciuto.
(E. Hemingway)

Her 16-12-2006 19:50

Quote:

che schifo !
.

E così t'avrà fregato due volte. ;)

Guanaco 16-12-2006 19:54

Quote:

che schifo !
per un lavoro poi.

E' un classico, mi dispiace molto per te...

Ma, se posso permettermi e come ti hanno detto anche gli altri, non pensare in modo diverso, continua come prima a credere in certi valori, se quella è la tua educazione e la tua convinzione più intima. Ricorda infatti che devi fare i conti anche con te.

Se, come dici, penserai e agirai in modo differente, finirai immancabilmente per rinnegare una parte della tua cultura e del tuo animo. Questo vuol dire che cadrai a un livello esistenziale più basso, che perderai in spessore umano. Non so quanto la cosa potrà piacerti o quanto riuscirai a rimuoverla. Dammi retta, non farlo.

Vedi, il fatto è che spesso maturiamo amicizie che tali non sono. Accade solo perché conosciamo qualcuno da ragazzi, oppure perché ci capita di divertirci spesso con una persona. Ma le prove vere sono poi altre. Un conto è l'intimità, la confidenza, tutt'altro paio di maniche l'amicizia con la A maiuscola. Ci sono talora persone che conosciamo da pochi mesi che possono dimostrarsi più affidabili di amici pluridecennali.

Riceviamo tante avvisaglie di mancata fedeltà, ma preferiamo fare finta di niente. Invece, si tratta di segnali importanti. Bisogna metterli da parte e soppesarli per evitare brutte sorprese.

Sono esperienze che formano. Io, oggi come oggi, considero moltissimo l'affidabilità di una persona (amico, collaboratore, conoscente). Ho imparato a non dare seconde opportunità. Se uno mi delude una volta, basta, metto una croce rossa e lo inserisco nella black list. Ma credo nell'amicizia, proprio perché so che è un bene molto raro e quindi prezioso, non certo una faccenda da quattro soldi...

;)

flavioff 17-12-2006 19:26

Va bene che non si trova lavoro....

marcoexa 17-12-2006 20:04

non si finisce mai di imparare l'ingenuità ( buona ) non paga! ahimè:mad: :mad: :mad:

etyenne11 17-12-2006 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 1674639)
E' un classico, mi dispiace molto per te...

Ma, se posso permettermi e come ti hanno detto anche gli altri, non pensare in modo diverso, continua come prima a credere in certi valori, se quella è la tua educazione e la tua convinzione più intima. Ricorda infatti che devi fare i conti anche con te.

Se, come dici, penserai e agirai in modo differente, finirai immancabilmente per rinnegare una parte della tua cultura e del tuo animo. Questo vuol dire che cadrai a un livello esistenziale più basso, che perderai in spessore umano. Non so quanto la cosa potrà piacerti o quanto riuscirai a rimuoverla. Dammi retta, non farlo.

Vedi, il fatto è che spesso maturiamo amicizie che tali non sono. Accade solo perché conosciamo qualcuno da ragazzi, oppure perché ci capita di divertirci spesso con una persona. Ma le prove vere sono poi altre. Un conto è l'intimità, la confidenza, tutt'altro paio di maniche l'amicizia con la A maiuscola. Ci sono talora persone che conosciamo da pochi mesi che possono dimostrarsi più affidabili di amici pluridecennali.

Riceviamo tante avvisaglie di mancata fedeltà, ma preferiamo fare finta di niente. Invece, si tratta di segnali importanti. Bisogna metterli da parte e soppesarli per evitare brutte sorprese.

Sono esperienze che formano. Io, oggi come oggi, considero moltissimo l'affidabilità di una persona (amico, collaboratore, conoscente). Ho imparato a non dare seconde opportunità. Se uno mi delude una volta, basta, metto una croce rossa e lo inserisco nella black list. Ma credo nell'amicizia, proprio perché so che è un bene molto raro e quindi prezioso, non certo una faccenda da quattro soldi...

;)

quoto in toto...non era amicizia...o meglio non quella vera,pulita e sincera che viene dal cuore!!!

ilcobecio 17-12-2006 20:54

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner (Messaggio 1674459)
In effetti è strano.
Un amico che ti tradisce per un lavoro.:rolleyes:
In genere ti tradiscono fottendoti la donna...:confused: :lol:

Tutto dipende da che lavoro fai: per me ad esempio che faccio il pappone... :lol:

pepot 17-12-2006 21:00

in poche cose credo ancora..... ma l'amiciazia è di certo una di quelle........

mattia 17-12-2006 21:05

E' capitato anke a me ..... è davvero triste , ancora oggi ci ripenso e non mi do pace xkè non capisco come possano succedere certe cose :mad: ....l'Amicizia x me è sacra... si vede ke non era vera Amicizia, meglio averlo scoperto ke vivere nell'ipocrisia e nella falsità!

Ma io ci credo ancora :) , so ke ho poki Veri Amici e lo so xkè nei momenti difficili mi son stati vicini e io ci sono sempre x loro! :D

R72 17-12-2006 21:22

Quote:

che schifo !
per un lavoro poi.

piu' che altro non e' facile trovare un vero amico nel luogo di lavoro

come dice Vasco: non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire ma i loro guai (credi davvero)

ilcobecio 17-12-2006 21:50

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 1675777)
piu' che altro non e' facile trovare un vero amico nel luogo di lavoro

Quoto 100%. E aggiungo che spesso il lavorare assieme e il condividere giocoforza molte cose con i propri colleghi, crea una illusoria sensazione di confidenza, spesso destinata a cedere sotto le prime vere prove.

Mi è capitato più di una volta e ormai non me ne stupisco più.
Certo non posso dire sia piacevole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.