![]() |
un amico mi ha tradito
che schifo !
per un lavoro poi. e pensare che io credevo ancora nei valori : povero pirla ! da oggi comincerò a pensare e ad agire in un modo diverso . peccato .............................davvero il dio denaro ha sconfitto l'uomo . |
io stamattina mi sono riletto Fromm
http://www.interruzioni.com/avessere.htm ho avuto un illuminazione a 42 anni ho deciso di vivere come Steu 369!!!! Basta compomessi fuori tutto! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Al di là della delusione, che prima o poi digerirai, ora sai che quella persona non meritava la tua amicizia e sicuramente si presenterà l'occasione per ricambiare pan per focaccia: non cambiare la tua visione dell'amicizia solo per questo ...
|
E' successo anche a me 2 anni fà, amicizia quasi trentennale poi di punto in bianco + nulla...l'anno scorso si è sposato e non mi ha neanche mandato la partecipazione...mi son fatto una ragione la penso esattamente come mr-bongo!!!
|
Di amici si è pieni nella vita, peccato che spesso si considerino amici semplici conoscenti o persone che spesso sfruttano la sitazione del momento per trarne vantaggio.
I veri amici ....bè quelli vanno coltivati, sono preziosi, sono merce rara quindi è per quello che quando li si perde si stà ancora + male. |
quando un'uomo cambia di solito c'e' lo zampino di una donna!:toothy3:
|
Quote:
da feto diventa neonato :lol: ;) |
In effetti è strano.
Un amico che ti tradisce per un lavoro.:rolleyes: In genere ti tradiscono fottendoti la donna...:confused: :lol: Lamps! |
Quote:
|
sicuro fosse un vero amico? ;)
|
Lo fanno, lo fanno...:(:(:(
Capita anche che sia un' amica a tradirti dopo TRENTA anni di amicizia. Comunque s' impara a farsene una ragione, si supera la morte dei propri cari, vorrei vedere se non si supera la perdita di uno stronzo/a. Stai su! |
Quote:
|
Non sempre l'amico del cuore fa parte del genere umano.
Preferisco un nemico sincero a gran parte degli amici che ho conosciuto. (E. Hemingway) |
Quote:
|
Quote:
Ma, se posso permettermi e come ti hanno detto anche gli altri, non pensare in modo diverso, continua come prima a credere in certi valori, se quella è la tua educazione e la tua convinzione più intima. Ricorda infatti che devi fare i conti anche con te. Se, come dici, penserai e agirai in modo differente, finirai immancabilmente per rinnegare una parte della tua cultura e del tuo animo. Questo vuol dire che cadrai a un livello esistenziale più basso, che perderai in spessore umano. Non so quanto la cosa potrà piacerti o quanto riuscirai a rimuoverla. Dammi retta, non farlo. Vedi, il fatto è che spesso maturiamo amicizie che tali non sono. Accade solo perché conosciamo qualcuno da ragazzi, oppure perché ci capita di divertirci spesso con una persona. Ma le prove vere sono poi altre. Un conto è l'intimità, la confidenza, tutt'altro paio di maniche l'amicizia con la A maiuscola. Ci sono talora persone che conosciamo da pochi mesi che possono dimostrarsi più affidabili di amici pluridecennali. Riceviamo tante avvisaglie di mancata fedeltà, ma preferiamo fare finta di niente. Invece, si tratta di segnali importanti. Bisogna metterli da parte e soppesarli per evitare brutte sorprese. Sono esperienze che formano. Io, oggi come oggi, considero moltissimo l'affidabilità di una persona (amico, collaboratore, conoscente). Ho imparato a non dare seconde opportunità. Se uno mi delude una volta, basta, metto una croce rossa e lo inserisco nella black list. Ma credo nell'amicizia, proprio perché so che è un bene molto raro e quindi prezioso, non certo una faccenda da quattro soldi... ;) |
Va bene che non si trova lavoro....
|
non si finisce mai di imparare l'ingenuità ( buona ) non paga! ahimè:mad: :mad: :mad:
|
Quote:
|
Quote:
|
in poche cose credo ancora..... ma l'amiciazia è di certo una di quelle........
|
E' capitato anke a me ..... è davvero triste , ancora oggi ci ripenso e non mi do pace xkè non capisco come possano succedere certe cose :mad: ....l'Amicizia x me è sacra... si vede ke non era vera Amicizia, meglio averlo scoperto ke vivere nell'ipocrisia e nella falsità!
Ma io ci credo ancora :) , so ke ho poki Veri Amici e lo so xkè nei momenti difficili mi son stati vicini e io ci sono sempre x loro! :D |
Quote:
come dice Vasco: non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire ma i loro guai (credi davvero) |
Quote:
Mi è capitato più di una volta e ormai non me ne stupisco più. Certo non posso dire sia piacevole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |