Avvocati esperti di diritto del lavoro: fatevi avanti!
Basta non ne posso più.
Negli ultimi due anni l'azienda per cui lavoro (una delle blue chips del S&P/MIB) ha fatto 4 dico quattro riorganizzazioni... l'ultima è di ieri.
In questo marasma ho cambiato responsabile 4 volte, e per tre volte modello organizzativo (decentrato, semi-decentrato, accentrato).
Nelle ultime due riorganizzazioni - a causa dell'accentramento di molte responsabilità prima delegate alle aree - ho subito demansionamenti non giustificati.
Sono un dirigente, e come tale godo di alcuni (pochi) privilegi ma di molte (moltissime!) responsabilità e pressioni.
So che in qualsiasi momento mi possono dare il benservito, senza giustificazioni se non il classico "l'azienda ha deciso di non avvalersi più della sua collaborazione"...
Ho visto nel corso degli ultimi 2 anni venire allontanati dirigenti validi ed esperti per far posto a ragazzini usciti da società di consulenza, mediamente arroganti e (come gran parte dei consulenti) esperti di tuttologia applicata.
Veniamo al punto: se un domani mi girassero le palle al punto da affidarmi ad un avvocato per cercare di portarmi a casa 2/3 anni di emolumenti facendo leva su demansionamenti e sui conseguenti atteggiamenti tipicamente vessatori per giustificarli, secondo voi che probabilità di successo ci possono essere?
So di ex colleghi, dirigenti, che sono riusciti a negoziare anche più di 3 anni di stipendio ma in situazioni in cui era l'azienda (e non il dirigente) ad incentivare l'uscita...
Che mi dite?
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|