Ho faticato un pò a leggere tutto il post, ma andava fatto, forse mi è sfuggito il dato di quanti km. hai percorso in totale, ma presumo tutto sommato pochi. Il cambio è un componente che forse più di altri richiede un rodaggio accurato ed un piede "clemente", specialmente all'inizio, troppo speso sento dire a gente che ha comprato una moto nuova che il cambio è duro, e allora che fanno? danno un bel pestone sulla leva con il piede e vanno...

, ora non sò che tipo di utilizzo ne fai tu, ma i nostri mezzi meccanici vanno utilizzati con accortezza da nuovi, per dargli il tempo di assestarsi, allora dopo ci potrai dare dentro, ma la moto sarà rodata a dovere. Altra cosa, il rodaggio di un cambio ( e di tutto il resto..), non si fà in autostrada sparandosi Milano-Reggio calabria, ma in città e nel misto! il motore ed il cambio devono variare continuamente il funzionamento, solo così si può dire di avere fatto un rodaggio decente!. Ultima cosa, FONDAMENTALE il tipo di olio che c'è nel cambio, se il lubrificante non riesce a mantenere il velo sugli ingranaggi, il cambio farà schifo per forza! io ti consiglio di usare un ottimo olio unito al Sintoflon gear lube, additivo eccellente per le trasmissioni.