Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2006, 13:00   #1
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito Prova F 800 S

Il conce mi ha dato una F 800S da provare......

che dire...
estetica: ..non saprei, non mi sembra una BMW
posizione in sella: mi pare la mia RS, col manubrio un pochino basso, ma le gambe sono abbastanza verticali: i polsi non sono carichi e non affaticano, ma non si è molto inseriti nella moto.... cioè per una seduta veramente sportiva serviva un manubrio più basse e delle pedane più arretrate..
Il passeggero sta così così... a metà fra una mukka e una R6

ciclistica: mi è piaciuto il mono posteriore, bello consistente e facilmente regolabile, la forcella così così... mi pare priva di regolazioni....
ed un po' scarsa per una moto con velleità sportive.
la moto pesa circa 180 kg ed è abbastanza maneggevole.
In velocità in autostara non ha tuttavia quella granicità dell'anteriore tipica delle mukke, ytanto è vero che le hanno messo di serie un ammortizzatore di sterzo.
L'angolo di sterzo è poco più che sufficiente
Freni: Solito impianto BMw con abs, che complice il basso peso della moto risulta più che apprezzabile
gomme: l'esemplare provato aveva delle CONTI attack abbastanza performanti e morbide..
Ho trovato facilmente il grip in piega, ma penso che durino poco poco.--
trasmissione: la parte più sorprendente è stata la cinghia...
ebbene non me ne sono accorto......direi che ha passato la prova a pieni voti, soprattutto considerando la potenza e la coppia di un 800
motore: sicuranemente il rotax bombradier marchiato BMW è una bella unità. Potente (circa 85 CV) con una buona coppia dai 5500 che resta piena fino a oltre 8000 .
Prende velocemente i giri (con un ridotto effetto volano) è un po' vuoto sotto i 3/4000 ma non si piò avere tutto (soprattutto se confrontato con le nostre abitudini da 1150 -1200 bicilindrici )
Il motore scalda abbastanza, ma è un male comune a tutti i liquid cooled in estate..
In velocità i 210 km sono facili da raggiungere...
protezione aerodinamica la piccola unghia trasparente sul cupolino aiuta parecchio....
è facile fino ai 140 circa.. poi l'aria si fa sentire e bisogna aggrapparsi al manubrio e accucciarsi sotto il cupolino...

MORALE: non ho capito una mazza...
per essere una moto sportiveggiante resta vicino al turistico..
ha prestazioni analoghe alle bicilindriche boxer della BMW che hanno qualche cv in più e un po più di peso...
il confort è comunque scarso... la ciclistica non è da sportiva..
per essere una turistica è spartana e poco confortevole... e niente borse...
quindi??? solo 9000 euro per comparrsi una BMW con abs???

peccato, anche perchè quello che più mi ha impressionato è stato il motore... compatto, leggero, potente, silenzioso....
lo vedrei bene su una enduro... stile supetenere o AT per intenderci... chissà che non mi accontentino....
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©