Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2006, 14:01   #1
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
Question Considerazione sulla velocità

E' da qualche tempo che mi capita qualcosa che non riesco a spiegarmi.
Spesso esco in moto senza aver programmato alcun giro, non appena riesco a liberarmi da lavoro, famiglia e varie ed eventuali.
Mi vesto, salgo in moto e parto per qualche bel giretto su qualche strada di montagna non lontano da dove abito (giri da 200-300 km).
Cerco sempre strade poco trafficate (almeno alle auto), quasi completamente disabitate e possibilmente con buon asfalto e bel panorama.
In questi giri non raggiungo velocità molto elevate, difficilemente supero i 100-120 km/h, vado in modo tranquillo, senza rischiare o tirare... Difficilmente supero i 5500 giri/min.
Quello che non riesco a spiegarmi è se, nell'ambito di una velocità non elevata, tengo o meno un passo esagerato, almeno per la mia moto.
Il dubbio mi sta venendo da un po' di tempo a questa parte perché, girando come sempre da solo (o con zainetto), raggiungo gruppi di moto costituiti da jap o ducati guidate da personaggi coperti di pelle.
Non è nella mia indole gareggiare o farmi notare, per cui quando raggiungo un gruppo me ne sto tranquillo dietro adeguandomi al loro passo.
Ultimamente il passo di questi gruppi incontrati è notevolemente inferiore al mio, soprattutto nel tratto misto .
Quindi la domanda che mi pongo è se sono io ad avere un passo esagerato per la mia moto o se incontro gruppi con moto da centinaia di cavalli che vengono guidate come sputer.
La mia domanda non è assolutamente una critica, una giudizio su qualcuno ne un elogio alla velocità. E' piuttosto un interrogativo che mi pongo per capire se sono io a dovermi calmare.
Questo interrogativo si è accentuato ieri al ritorno da un bel giro a Campo Imperatore (San Benedetto - Amatrice - Campo Tosto - Campo Imperatore - Rigopiano - Castelli - Teramo - San Benedetto) quando mi sono accorto di aver consumato la gomma fino al bordo del battistrada... forse manca un millimetro.
La mia domanda, in sintesi, è: "vi siete mai chiesti se la vostra andatura può essere considerata esagerata?".
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©