Aggiornamento da Soviore, raduno AnM motoclub. Ho parlato con Vittorio, il gruppo è formato, anzi, quasi chiuso. Il coordinatore è Alessandro Forzoni. Confermata auto di appoggio per l'intero tragitto Guayaquil - Hito Cajon. Scoperti solo 200km tra San Pedro Atacama e Antofagasta, ci attrezzedremo al meglio, se volete noleggiando una macchina, possono guidarla Mara e Trucci. Confermata partenza 15 giorni prima da Livorno (la data di composizione del container potrebbe non corrispondere al minuto coi 15 gg.). Io, Momo, Mara, VecchioGS abbiamo conosciuto gli altri compagni di viaggio sicuri: Alfredo e Franco da Carpi su Suzuki DR e Honda Dominator. E abbiamo trovato chi ci cava le rugie da l'occhi a tutti (chi ci svernicia NdT): i due sono enduristi veri, mica pippe come noi. E poi quelli in forse: Margherita al seguito di Gael, Massimiliano su F650GS, ma lui vorrebbe andare in Nepal.
Poi ci ha avvicinato un altro ragazzo chiedendo info sul viaggio, non ricordo il nome, ah, ho notato sul suo gs1100 NERO, in bella vista un due o tre adesivi dell'elefanten...tra cui spiccava quello di quest'anno che sappiamo TUTTI com'è andata. Alla fine abbiamo finito per parlarne e mi ha detto che è stata un po' duretta ma LUI c'è arrivato ed è stato poi pure bene...

Mi pare un bel gruppo.
Ah, a proposito di dati delle moto e di carnet: ha detto Vittorio che ci contatta lui.
Oggi sulla Firenze mare tutti quelli che superavo guardavano straniti l'orango seduto dietro di me.