Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 11:40   #1
mischia
Mukkista doc

L'avatar di mischia

ubicazione: Mestre
predefinito rt e il bloccadisco

ciao a tutti,
ieri partendo dal parcheggio, mi sono dimenticato di togliere il bloccadisco……..
ero praticamente fermo, ma mi sono sbilanciato e la moto si è appoggiata sul lato destro.
poco male, solo un graffio al paracilindro, ma nei secondi intercorsi tra il togliermi il casco, e prestarmi ad alzare la moto, ho notato l’uscita di un liquido in zona destra… sembrava uscisse quasi dalla manopola, ma non ho realizzato prontamente.
ad ogni modo afferrata la moto e alzata di qualche cm ha smesso. sistematomi meglio e poggiata sul cavalletto non ho notato nessuna zona bagnata sulla moto.
ho cercato di capire di che liquido si trattasse..benzina no, olio neppure….era liquido tipo l’acqua ma con una leggera untuosità e non un odorava particolare.
sono rimanotato in moto, dopo aver tolto il bloccadisco, e sono arrivato a casa. stamattina non ho notato perdite sul pavimento, e nessun segno di gocce sulla carena. appena esce il sole la tiro fuori dal box e la guardo meglio, ma intanto vi chiedo: mai vista una cosa del genere?
ho pensato fosse del liqiudo refrigerante, ma non ho mai capito come funziona il raffreddamento aria/olio, e altre idee non me ne vengono.
chiaro che farò comunque un passaggio in conce, ma se qualcuno vuole aggiungere qualche commento che mi lasci meno perplesso di quello che sono già………
grazie a tutti
mischia non è in linea   Rispondi quotando