Buongiorno a Tutti,
Posto qui, sperando di essere nella sezione giusta in caso il moderatore sposterà il thread.
Sto vendendo una moto d'epoca, valore ca 30K, metto inserzione su siti dedicati anche internazionali, mi contatta un certo Jules da Bastia Francia.
Contatto tramite sito, chiede se ho altre foto, non mi chiede nessuna info aggiuntiva sulla moto, già qui mi sembra strano, dopo qualche scambio epistolare mi dice che vuole acquistare la moto.
Mi invia il suo documento d'identità in pdf, indirizzo e numero di telefono e mi chiede di dargli l'iban per un bonifico di 25K

di caparra e che il 15 marzo (domenica) verrebbe a prendere la moto saldando in contanti, 5K, la moto.
Ovviamnte mi sembra una palese truffa, anche da breve ricerca sul web del modus operandi.
Io vorrei percularlo un pò il personaggio, tipo gli dico che 25K di caparra sono troppi e magari di mandarmi 5K con paypal ad esempio.
Ma chiedo a voi che siete più esperti come potrei rispondergli per farmi mandare una caparra che non sia per bonifico o per "percularlo" un pochino

.
Grazie A tutti