Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 16:27   #1
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.707
predefinito Un saluto ed un grazoe a tutti

Ho i miei criteri nell'organizzare e gestire questo lavoro, al fine di mantenere costante un certo standard, uno dei principi cardine è quello di non aprire discussioni nuove, se non strettamente necessario. Dunque l'alternativa sarebbe stata quella di inserire un post in una discussione esistente, con il rischio della mancata lettura.
Dunque questa discussione aperta per comunicare un sopravvenuto cambiamento nella vita del sottoscritto, qualcosa in efetti atteso per tanto tempo, e che, oltre alla passione, ha ispirato e motivato tutto il mio lavoro in questo forum. Una proposta, un'opportunità professionale, un'occasione per fare di tutto questo una svolta lavorativa vera e propria.
Pur conservando entusiasmi e passioni quasi infantili, e la fortuna di una ottima salute, gli anni passano, ne ho maturati ben 42 di lavoro 'serio', ho fatto il mio, insomma.
Ho avuto la grande fortuna di lavorare, per molti di quei 42 anni, in quell'ambiente che rappresenta il mio mondo, la mia passione, la mia stessa vita. Sono volati, quegli anni, con il privilegio di averli maturati in un periodo magico, per il nostro mondo ma per tante altre cose in fenerale. E sapevo, che mi sarebbe mancato lavorare in questo mondo, dunque a lungo ho cercato il modo per poter continuare in qualche modo. QDE mi ha dato il modo, ed io devo un immenso grazie a questo forum, che mi ha lasciato tempo, spazio e fiducia, oltretutto al costo di tante critiche. Io amo scrivere, vivo delle emozioni che questo mondo mi a provare, e adoro cercare di trasmetterle. Questa sezione, creata, mantenuta, sviluppata, va avanti da dieci anni, ed ora rappresenta un archivio completissimo, di gare, clessifiche , risultati, oltre che di materiale raccolto attraverso racconti e contatti personali, e che ho voluto mettere a disposizione.
Ma sono stati anni difficili, credo nessuno si renda conto di quanta fatica, quanta dedizione ci sia voluta per continuare nel lavoro 'ufficiale', mandare avanti questo, che comunque per me ha sempre rappresentato un lavoro vero, e contemporaneamente vivere una situazione familiare pesantissima, di cui un paio di persone, qui, sono al corrente. Gli ultimi sette anni sono stati, per me e per la mia compagna, una camminata su un filo, sospesi su un baratro, un passo avanti e a volte due passi indietro, con visite mediche che ogni volta avevano l'incubo di una sentenza definitiva. Il forum ha impegnato ogni minuto del mio tempo libero, ma di questo sono grato, perchè quel tempo libero sarebbe stato altrimenti fatto di pensieri, di ansie, di pianti, perch quando il destino ti mette di fronte a certe sfide, avere qualcosa su cui concentrarti ti salva, ti aiuta ad andare avanti.
la mia compagna, molto piu giovane di me, da poco ha potuto roprendere a lavorare, solo poche ore, e visto che la mia pensione non sarà certo sufficiente a dare tranquillità, poter continuare a lavorare è per me una fortuna. Scrivere, fare giornalismo è uno di quei pochi lavori per cui l'età conta nulla, dunque, mentre lavoravo sul forum, ho iniziato collaborazioni saltuarie con diverse testate. Ho deciso di diventare giornalista per davvero, ma per maturare i requisiti necessari si deve scrivere per testate registrate presso il Tribunale. Ovviamente, le testate stesse si anno forti di questo, per cui ti fanno si collaborare, ma gratis, in cambio della maturazione dei requ isiti stessi. Quando sono stato retribuito, articoli che nagari richiedevano una notte intera di lavoro mi venivano pagat 5 Euro . CINQUE EURO Non facile, a questa età, andare a fare il garzone di redazione, trattato spesso come un povero accattone. ma questa è la realtà di questo settore, quello della stampa, in Italia.
Poi pero' capitano incontri fortuiti, sintonie particolari, stima e considerazione da parte di chi ha seguito ed apprezzato quanto atto qui dentro, e mi ha oferto una possibilità, un contratto vero Un contratto, uno stipendio, per ora un anno, in questo settore i contratti sono quasi sempre annuali o al massimo biennali rinnovabii, ma va benissimo così. Importante avere la fiducia e la possibilità di organizzare il lavoro a modo mio. Il atto di essere bilingue aiuta, posso scrivere anche la versione inglese, cosa che a me piace molto.

Vogliate scusare la lungaggine, ma mi sentivo in dovere di raccontare e spiegare, soprattutto a chi, in questi anni, ha compreso ed apprezzato il mio lavoro, ma ringrazio tutti, anche chi nonn ha gradito e ha liberamente deciso di restare alla finestra. Magari il 'modo' non sarù stato condiviso, ma credo l'impegno e la passione rofusi, almeno quelli, siano stati notati e riconosciuti.

PS
Non so cosa sarà di questa sezione, ho naturalmente comunicato tutto al padrone di casa, lui deciderà per il meglio. Io sto lavorando dall'atra parte dal 1 Gennaio, per ora organizzando il lavoro, ma tenevo a portare a termine il thread della Dakar, da sempre un fiore all'occhiello, ed aggiornare le notizie correnti. Con il via della stagione agonistica, il mio compito qui finisce, non saro' più il responsabile della sezione.

Grazie a tutti
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©