![]() |
Un saluto ed un grazoe a tutti
Ho i miei criteri nell'organizzare e gestire questo lavoro, al fine di mantenere costante un certo standard, uno dei principi cardine è quello di non aprire discussioni nuove, se non strettamente necessario. Dunque l'alternativa sarebbe stata quella di inserire un post in una discussione esistente, con il rischio della mancata lettura.
Dunque questa discussione aperta per comunicare un sopravvenuto cambiamento nella vita del sottoscritto, qualcosa in efetti atteso per tanto tempo, e che, oltre alla passione, ha ispirato e motivato tutto il mio lavoro in questo forum. Una proposta, un'opportunità professionale, un'occasione per fare di tutto questo una svolta lavorativa vera e propria. Pur conservando entusiasmi e passioni quasi infantili, e la fortuna di una ottima salute, gli anni passano, ne ho maturati ben 42 di lavoro 'serio', ho fatto il mio, insomma. Ho avuto la grande fortuna di lavorare, per molti di quei 42 anni, in quell'ambiente che rappresenta il mio mondo, la mia passione, la mia stessa vita. Sono volati, quegli anni, con il privilegio di averli maturati in un periodo magico, per il nostro mondo ma per tante altre cose in fenerale. E sapevo, che mi sarebbe mancato lavorare in questo mondo, dunque a lungo ho cercato il modo per poter continuare in qualche modo. QDE mi ha dato il modo, ed io devo un immenso grazie a questo forum, che mi ha lasciato tempo, spazio e fiducia, oltretutto al costo di tante critiche. Io amo scrivere, vivo delle emozioni che questo mondo mi a provare, e adoro cercare di trasmetterle. Questa sezione, creata, mantenuta, sviluppata, va avanti da dieci anni, ed ora rappresenta un archivio completissimo, di gare, clessifiche , risultati, oltre che di materiale raccolto attraverso racconti e contatti personali, e che ho voluto mettere a disposizione. Ma sono stati anni difficili, credo nessuno si renda conto di quanta fatica, quanta dedizione ci sia voluta per continuare nel lavoro 'ufficiale', mandare avanti questo, che comunque per me ha sempre rappresentato un lavoro vero, e contemporaneamente vivere una situazione familiare pesantissima, di cui un paio di persone, qui, sono al corrente. Gli ultimi sette anni sono stati, per me e per la mia compagna, una camminata su un filo, sospesi su un baratro, un passo avanti e a volte due passi indietro, con visite mediche che ogni volta avevano l'incubo di una sentenza definitiva. Il forum ha impegnato ogni minuto del mio tempo libero, ma di questo sono grato, perchè quel tempo libero sarebbe stato altrimenti fatto di pensieri, di ansie, di pianti, perch quando il destino ti mette di fronte a certe sfide, avere qualcosa su cui concentrarti ti salva, ti aiuta ad andare avanti. la mia compagna, molto piu giovane di me, da poco ha potuto roprendere a lavorare, solo poche ore, e visto che la mia pensione non sarà certo sufficiente a dare tranquillità, poter continuare a lavorare è per me una fortuna. Scrivere, fare giornalismo è uno di quei pochi lavori per cui l'età conta nulla, dunque, mentre lavoravo sul forum, ho iniziato collaborazioni saltuarie con diverse testate. Ho deciso di diventare giornalista per davvero, ma per maturare i requisiti necessari si deve scrivere per testate registrate presso il Tribunale. Ovviamente, le testate stesse si anno forti di questo, per cui ti fanno si collaborare, ma gratis, in cambio della maturazione dei requ isiti stessi. Quando sono stato retribuito, articoli che nagari richiedevano una notte intera di lavoro mi venivano pagat 5 Euro . CINQUE EURO Non facile, a questa età, andare a fare il garzone di redazione, trattato spesso come un povero accattone. ma questa è la realtà di questo settore, quello della stampa, in Italia. Poi pero' capitano incontri fortuiti, sintonie particolari, stima e considerazione da parte di chi ha seguito ed apprezzato quanto atto qui dentro, e mi ha oferto una possibilità, un contratto vero Un contratto, uno stipendio, per ora un anno, in questo settore i contratti sono quasi sempre annuali o al massimo biennali rinnovabii, ma va benissimo così. Importante avere la fiducia e la possibilità di organizzare il lavoro a modo mio. Il atto di essere bilingue aiuta, posso scrivere anche la versione inglese, cosa che a me piace molto. Vogliate scusare la lungaggine, ma mi sentivo in dovere di raccontare e spiegare, soprattutto a chi, in questi anni, ha compreso ed apprezzato il mio lavoro, ma ringrazio tutti, anche chi nonn ha gradito e ha liberamente deciso di restare alla finestra. Magari il 'modo' non sarù stato condiviso, ma credo l'impegno e la passione rofusi, almeno quelli, siano stati notati e riconosciuti. PS Non so cosa sarà di questa sezione, ho naturalmente comunicato tutto al padrone di casa, lui deciderà per il meglio. Io sto lavorando dall'atra parte dal 1 Gennaio, per ora organizzando il lavoro, ma tenevo a portare a termine il thread della Dakar, da sempre un fiore all'occhiello, ed aggiornare le notizie correnti. Con il via della stagione agonistica, il mio compito qui finisce, non saro' più il responsabile della sezione. Grazie a tutti |
Non so come ringraziarti per tutte le ore che hai passato per tenerci informati sulle notizie.
Grazie, grazie |
Il grazie è scontato invece voglio concentrarmi di più in un grandissimo in bocca al lupo a te ed alla tua compagna.
Magari se possibile facci sapere dove poterti seguire da ora in poi. Ad maiora |
grazie, è stato un piacere leggerti
interesserebbe anche a me sapere dove poterlo continuare a fare |
Auguri a tutti e due, grazie
|
Ciao.
Ti ho scritto in privato. ;) |
Grazie per i tuoi preziosissimi contributi … ci mancherai
E felicissimo per questa opportunità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi associo a tutti coloro che mi hanno preceduto.
Una perdita enorme per il forum :( In bocca al lupo! ;) |
Auguri ed un grande in bocca al lupo per la nuova vita [emoji123]
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
Auguri e grazie per tutto.
E quanto hai fatto qui, mi mancherà :) |
Ovviamente ringrazio tutti per le belle parole, leggo tutto anche se non metto una risposta alla volta.
la perdita anche per me, visto che con il orum avro' sempre un debito di riconoscenza per avermi dato la possibilità di imparare un lavoro. Ho anche pensato se osse possibile portare comunque avanti la sezione, ma sarebbe davvero impossibile, il lavoro piuù complesso ed impegnativo, e dopo quanto profuso, non mi va di trascinare qualcosa acendone venire meno completezza e qualità. Qui l'operare a titolo gratuito non ha mai rappresentato una giustiicazione per un impegno a metà, io sono fatto così, se mi si assegna un incarico e mi si dà iducia, metto tutto me stesso, e posso dire che davvero, piu' di quanto ho fatto, non avrei potuto fare, con lavoro e orum di giorno, e articoli da scrivere di notte, per diventare finalmente un giornalista iscritto all'Ordine. Insomma ho dato tutto, come merita questo bellissimo forum. In tanti anni di lavoro nell'ambiente ho conosciuto tantissime persone, ma tanti nuovi preziosi contatti mi sono arrivati grazie a quanto atto qui, dunque ribadisco la mia riconoscenza, non dimentico di certo. Di nuovo grazie a tutti. ho scritto di fretta e mi scuso per gli errori di battitura. |
Sono felice per te,
Certo dispiacerà non poter trovare i tuoi aggiornamenti sulle gare...ma in effetti posso solo immaginare quanto tempo tu abbia investito in questo. Grazie ed in bocca al lupo per tutto! P.s. si può dire dove potremo continuare a leggerti, eventualmente anche su messaggio privato? Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk |
Si, sei stato una fonte preziosa, imparziale, corretta e puntuale, fermo il grazie per quanto ci hai regalato, ci mancherai molto.
Comunque congratulazioni ed in bocca al lupo Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk |
Grazie di tutto e in bocca al lupo :D :D :D
|
Mi unisco ai ringraziamenti per tutto il tempo che ci hai dedicato, ed è bello pensare chetu sia riuscito a coronare un tuo sogno.:D
In bocca al lupo e grazie ancora Ps: dovrò ricominciare a leggere la gazzetta :lol::lol: |
Un abbraccio e good luck !
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk |
solo 2 parole: grazie Blade :!:
... mancherai sicuramente a tutti ;) |
Grazie e avanti con la nuova avventura, a presto.
|
non c'ho mai capito niente di gare e motorsport.
sono uno di quelli che è rimasto alla finestra, non per questo ti auguro il meglio e in bocca al lupo per tutto. |
Grazie per tutto quanto hai fatto finora!:!:
In bocca al lupo per la nuova avventura, in tutti i sensi... La vita ogni tanto ci mette davanti a delle scelte, ti auguro di cuore di aver preso quella giusta!;) Ad maiora |
Oh cazzo!
Molto contento per te e come si fa in teatro: merda, merda, merda! Post scatologico finito |
Ho appena letto: un grazie enorme per quanto hai fatto e scritto qua dentro e per l' impegno che hai profuso; nonostante la passione sono certo sia stata una fatica non da poco.
Veramente di cuore un grande in bocca al lupo per i vostri problemi che, qualunque siano, spero si stiano risolvendo. Come hanno già scritto altri, sarebbe un vero piacere poter continuare a seguirti, dovunque sia. |
Auguri ed un abbraccio virtuale per tutto, spero di riuscire a dartelo vero prima o poi...:lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |