Quote:
Originariamente inviata da Slim_
dpelago, ho sempre letto con interesse i tuoi post, anche sulla V4, ma i commenti sulla AT però mi hanno incuriosito di più e questo pur facendo io scelte diverse.
|
Grazie.
Devo dirti che la Honda conquista con il tempo. Laddove La V4 è la strafiga in minigonna, l'Africa è una bella signora che veste sobrio.
Fuor di metafora ... nell'uso turistico a medio - lungo raggio, Honda è sicuramente più indicata. Il motore ( io amo i bicilindrici ) pur scevro da sfumature entusiasmanti, è trattabilissimo è con le spalle larghe dove servono.
Gli unici appunti che si possono muovere ad Honda sono la mancanza di alcuni gadget ( selle riscaldate , radar etc... ) , ed il precarico automatico.
Per il resto è una moto di grandissima sostanza. Consiglio unicamente di sostituire gli pneumatici di serie ( Bridgestone ) che a mio personalissimo modo di vedere, mortificano la guidabilità con un grip penoso. Io ho scelto le Skorpion trail III di Pirelli.
Non posso negare che l'allungo della plurifrazionata bolognese, mi mancasse di tanto in tanto ... ho quindi colmato la carenza affettiva con un Monster 1200 R che utilizzo per andare a far colazione le mattine di bel tempo.
Buoni chilometri
Dpelaho Honda AT 1100