Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2024, 20:34   #11
maxmetanol73
Pivello Mukkista

ubicazione: Givoletto
predefinito

Ciao .. medesimo problema (ho letto solo ora il post in questione !)
Moto in possesso da Marzo e circa 8500 km, sempre senza mantenitore ma notando qualche problema all'abbassatore collego diretto ai poli con un Ctek, arriva l'inverno e cerco l'introvabile Bmw , niente, il conce mi dirotta su il Givi ... collego su CanBus ( programmando il Givi per quel collegamento ) e mi butta giu la batteria in 3 gg !
Smonto porto al conce che risveglia il cadavere e ricollego ... verifico ogni 30 min ... se collegato su presa 12v mi tira giu la batteria !!! ricollego diretto e funge.
Oggi ho preso un'altro Givi, lo provo, cosi escludo il remoto caso che il primo non funzioni programmato su Bus, domani vi dirò.
Cmq io devo ancora fare richiamo relè e pulsante avviamento, il conce mi ha detto che probabilmente il pulsante può essere causa di qualche circuito attivo per errore !
Che le prossime batterie saranno al Pb ( ma credo più per un'ottica di risparmio che per efficenza !) e che i nuovi carichini Bmw sono prodotti da Ctek.
maxmetanol73 non è in linea   Rispondi quotando