Per esperienze passate in eicma tanti ma tanti anni fa mi trovai a parlare con un ingegnere di cui ovviamente non mensiono ne nome ne azienda, ed era l’anno in cui iniziavano a comparire le prime batterie al litio, ebbene l’ingegnere mi disse che se non vengono realizzati statori e regolatori di tensione dedicati, ecquipaggiare il mezzo con batteria al litio tende a rovinare precocemente statore e regolazione di tensione, praticamente quello che succede al regolatore di tensione progettato per lampade a filamento, e poi utilizzato con lampade a led, il regolatore si trova a diisipare la minor tensione richiesta in calore.
Non sono un tecnico ma una certa pratica meccanica ed elettrica ce lo e credo che la 1300 abbia propio questo problema, mi spiego, a causa della nota autoscarica piu veloce delle litio, lo statore e il regolatore lavorano troppo con conseguenze ormai note, io non credo di passare al 1300 per questione estetica ma di sicuro toglierei la litio e metterei la super yuasa agm
Fine spazio box🥲
|