Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2006, 09:44   #1
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Unhappy Appiedato da R1100S '05!!

Amici, ho bisogno di un vostro parere.
Uso spessissimo in questo periodo la mia "S", e sono rientrato l'altro ieri sera alle 20,30 a casa; andava benissimo, sono rientrato a casa, ho spento tutto e l'ho lasciata in garage.
Ieri mattina alle 8,00, faccio per accenderla, giro la chiave, si accende il quadro regolarmente, schiaccio il bottone di accensione e.....sento il rumore classico del pignoncino del motorino di accensione che si sposta e poi "TOCK", rumore secco, si spegne il quadro, l'orologio va a 00:00 e poi si spegne. Tutto come se fosse morta!
Prendo il caricatorino BMW blu e lo collego. Premetto che il LED verde non si spegne, quindi sembrerebbe "batteria carica". Rigiro la chiave, e si accende il quadro; stranamente si accende anche il LED di riserva, cosa impossibile perchè ho metà serbatoio pieno. Nello stesso tempo si sente un rimore "gracchiante e continuo", parecchio preoccupante, povenire dalla cassetta all'interno della carenatura sul lato destro (Centralina ed accessori elettrici).
IERI ho chiamato l'officina SARMA e ho esposto quanto sopra. Il meccanico asserisce che probabilmente ho lasciato la chiave il posizione PARK (Luci accese), e la batteria è andata a terra. Lasciando la moto sotto carica, dopo 24h, dovrebbe ripartire. Io non ho insistito sul fatto che ero sicuro di aver spento COMPLETAMENTE la moto, anche perchè era abbastanza buio e mi sarei accorto delle luci.
La moto è rimasta sotto carica dalla 8,30 di ieri mattina a questa mattina (8,00). Ho girato il quadro e, appena girato, stesso rumore, stessa situazione. Premendo il pulsante di accensione non succede niente...il LED del caricabatteria è VERDISSIMO come se la batteria fosse carica!!
Può essere un problema di centralina, o di relè o effettivamente la batteria è a ZERO per qualche corto?
Essendo la Moto immobile in Garage, ed essendo in garanzia piena, cosa debbo aspettarmi come supporto da BMW?
Per favore...aiuto!!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando