Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2024, 17:44   #11
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Sarà... Io quando guido una S1000RR delle ultime 3 serie, una Panigale V4S, etc., mi accorgo che si tratta di veicoli globalmente migliori (togli il calore allucinante della Panigale, per la quale io materialmente non la cambierei con la mia vetusta Fireblade perché ne fa una moto INUSABILE in un arco di tempo troppo esteso in Italia) sotto OGNI punto di vista rispetto alle Supersport jap o italiane di 10/15 anni prima.

Io quando guido una Tuono V4 o una Streetfighter v4 o una SD1290 o una Speed Triple anche solo dell'ultima serie di 1050, CASPITA se mi accorgo di quanto siano superiori sotto ogni punto di vista rispetto a una Fz1, una Brutale, ma anche le due migliori tra le antiche, le tuono bicilindriche e le Monster 2valvole.

Io quando guido una GS 1250, certo che mi accorgo di tutti i punti in cui è superiore alla mia ex Tiger 800 XC e (meno) alla Karota che ho adesso, ma globalmente NON FAREI MAI A CAMBIO, ma mai!
Quindi migliorano? Migliorano tanto le cose che migliorano. Ma secondo me non c'è quello stacco che chiunque recepisce sulle sportive e soprattutto sulle maxinaked.

Secondo me la crema degli aquiloni attuali, sospendendo il giudizio sulla V4 Ducati che non so, oggi è collocata tra le medie. E lo sarebbe ancora di più se si spendessero il top ciclistico sulle medie. Non c'è un motivo tecnico per cui non puoi fare la F900GS con componentistica ancora migliore ma più leggera. Non c'è un motivo tecnico per cui non puoi tenere basso come fino alla penultima serie il peso della Strom 1050 e alzarla abbastanza da non grattare tutto in piega.

Loro decidono di mettere il meglio su quei bisonti per una questione di coerenza nella segmentazione del mercato. Il primo cretino che capisce che puoi prendere a modello la 890 SMT anche sul segmento dell'adventure bike col 19" ad esempio, secondo me fa il botto.