Non capisco perchè la mtb non dovrebbe andare bene: la mia pesa meno di molte bici da corsa, e con due semislick da 1.8 non avrà certo problemi di scorrevolezza, soprattutto viste le velocità a cui andrà!!
non penso che pedalerà mai a più di 15 all'ora...
Senza contare i vantaggi a livello di sicurezza divertimento e velocità in discesa..ho fatto e rifatto tutti i più famosi passi sia in mtb che in bici da corsa e la differenza è un abisso..dico solo che lamia mtb ha il freno a disco (vero, non a cavo..) davanti. In quella zona con un minimo di ricerca si trovano in affitto delle mtb della madonna,a canazei ho affittato una cannondale top di gamma al primo posto in cui ho chiesto.
La differenza è che sul mortirolo io andavo su in terza o quarta (22 davanti 26 dietro) a 8-10km/h, le bici da corsa salivano in prima a trenta pedalate al minuto (!!!!!) con i ciclisti piantatissimi..
Ora, il giro del sella non ha le pendenze del mortirolo, ma lui non ha mai fatto una salita, quindi il gruppo del sella è per lui COME il mortirolo.
Quindo se si fà le salite a 6-7-8 km/h (cosa fattibilissima sulla mtb) il giro, in due giorni, è una passeggiata, e in un giorno solo è una sua piccola impresa.
|