Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2024, 12:41   #25
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Non so di quali prove si sta parlando, la mia è esperienza diretta, ho provato alcune volte l’RT 1250 e non sono rimasto affatto sconvolto dal miglioramento prestazionale, il che potrebbe anche dipendere dal differente catalizzatore. Avrò poca sensibilità in tal senso, semmai ho trovato un cambio più fluido. La gestione delle sospensioni invece è peggiorata ad esempio, non ripeto quello che penso del cruscotto digitale ecc, ma cominciano ad essere argomenti stantii.

Ho avuto la LC GS per 10.000 KM circa, aveva il volano alleggerito ed era molto più scattante dell’RT con lo stesso motore. Come minimo cambio e mappature sono sempre differente tra i due mezzi.
Questo per dire che anche a parità di motore, è difficile fare valutazioni sulle prestazioni in anticipo sulla presentazione.

A parte tutto, vedo che Masterix, che ha avviato il thread, non è più intervenuto e quindi forse la questione è stata risolta.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando