Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2023, 21:46   #29
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Concordo in pieno ma purtroppo la realtà diverge sempre da questo scenario perfetto. E quanto diverge? piu' di quello che si penserebbe.
Prima di tutto anche piccole differenze relative di velocità creano grandi differenze di energia cinetica.
Secondo, anche piccole differenze di massa vengono riflesse a danno del piu' "piccolo" e a beneficio del piu' "grosso" rispetto all'equivalente alternativa col muro indeformabile.
Se vado contro il muro, il male che mi faccio dipende solo dalla mia massa e velocità, se faccio un frontale con un range rover con la mia smart, mi faccio piu' male che contro un muro.
E' vero che le due velocità non si sommano ma bisogna sapere che il frontale con un'auto in certe circostanze puo' essere peggio che andare contro un muro.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©