Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2023, 10:21   #11
p3k
Pivello Mukkista

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
P3k, la XR1000 l'ho già venduta ad un privato [...]

QUINDI: al momento propendo per il 1300 ma voglio ragionarci su un po'.
Certo è che alla domanda "qual'è la maxienduro che preferisci?" Io ho già una risposta.

Dimenticavo: i grossi bicilindrici a V con un cilindro sotto al sedere "con me hanno chiuso". Largo ai giovani !
@slim, anche io ho appena venduto la XR... siamo proprio sulla stessa lunghezza d'Honda

scherzi a parte, io ho provato la AT adventure sport ma con la ruota da 21: mi riservo di provarla anche con la 19, ma quella con la 21 non mi ha mai convinto.
C'è da dire anche che se il GS è nato progettualmente con la 19 davanti la nuova AT è stata in qualche modo adattata, anche riducendo l'escursione delle sospensioni... Il progetto poi mi sembra già un po' datato, col telaio a doppia culla, il forcellone derivato dal cross, il motore che continua ad essere aggiornato ma che è ancora un po' floscio.

Giuste le tue considerazioni sul valore dell'usato, ma forse appunto visto il prezzo di acquisto (e vedremo quello effettivo della AT), forse GS e AT non sono nemmeno moto paragonabili. Ho sempre visto la AT è a cavallo tra il segmento delle medie e quello delle maxi.

Io che in moto ci vado da solo (mia moglie non ne vuole sapere) ho pure considerato e provato tutte le medie. Quella che ho preferito è la nuova vstrom 800 (ora uscita anche col 19) ma è brutta come una suocera e pesa solo 7 kg meno di un GS.
Inoltre quello è un segmento sensato, economico, ma che non ti fa proprio innamorare: sceso da una XR mi piange il cuore a rinunciare a così tanti cavalli.

QUINDI: anche io, pur non avendolo ancora provato, propendo per il 1300. Lo proverò e poi, dopo un ultimo tentativo con l'africa, deciderò.

Ultima modifica di p3k; 27-10-2023 a 10:27
p3k non è in linea   Rispondi quotando