Non ho tantissima esperienza, ho avuto solo il Garmin Quest, Route 66 su NOKIA 6680/N70, TomTom Mobile sugli stessi cellulari ed il Rider.
L'N70 mi è durato una settimana, l'utilizzo come navigatore gli è costato una infiltrazione che lo ha guastato e reso irriparabile (a detta dell'assistenza NOKIA). Ho dovuto gettare il cell. e visto il costo, ho ripristinato il 6680 e comprato il Rider.
Quindi, ci penserei 2 volte prima di utilzzare in moto un hardware pensato per stare altrove
.
E' vero, rispetto al Quest manca la pianificazione percorsi su PC, ma non esiste paragone sotto il profilo dell'hardware. Il Rider è equipaggiato con chip Sirf Star III e vede svariati satelliti dove il Garmin era nel buio più assoluto.
Il Display è ben visibile ed il TouchScreen funziona bene.
Pur avendo lo stesso software della versione mobile, ho verificato più di una volta che nelle stesse condizioni, calcola rotte diverse (???).
Ha i suoi difetti, sia hardware che software (l'uscita audio è solo via Bluetooth ... pessima scelta), ma per un uso stradale, va decisamente bene.
Considerando la dotazioni di accessori (staffe, auricolari, moduli Bluetooth ecc.), mi pare nemmeno caro rispetto modello da auto che dici.
Tutto sommato, possedendo un cellulare adeguato, preferisco la ver. Mobile al 300.
|