Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2023, 14:40   #11
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
Messaggi: 563
predefinito

Capisco benissimo il punto di Wotan e, in parte lo condivido nella sua evidenza: oggi, sulle moto (come sulle auto) ci sono davvero tantissime funzioni, ed è complicatissimo, ed evidentemente insufficiente, accedervi da funzione a schermo.
Io stesso ho scomodato la mia dose di santi, cercando di capire il funzionamento del TFT della RT.
Però, alla fine mi trovo d'accordo anche con il punto di twinings501, che se ho ben compreso sintetizzerei con "non è che devi per forza usare tutto quello che c'è".
Inizio a dissentire con Wotan sul punto "sarebbe meglio ogni funzione un pulsante". Dissento perchè credo che 30 pulsanti non siano meno "distraenti" dalle stesse funzioni su schermo, o lo sono meno solo in parte. Hanno il grosso vantaggio di essere fruibili ognuno a prescindere dai guasti agli altri tasti, mentre se ti si spegne lo schermo e non hai un comando analogico sei fatto.

Un pò sono sistemi giovani, in continua evoluzione, e con peccati connessi, cerco di essere indulgente.
Per come la vedo io, a me piace che sulla moto ci sia anche una funzione che mi consente di accendere il riscaldamento mezz'ora prima di arrivare a casa, metta su l'acqua, e metta un accappatoio sullo scalda salviette.
Però, voglio, anzi DEVO dovermi fermare per usarle. Io imposterei tutte le funzioni (alcune già lo sono) "secondarie" per poter essere utilizzate esclusivamente a veicolo fermo.
Le primarie devono avere almeno un corrispettivo comando analogico (come dice Wotan), ma le primarie per me sono solo avviamento, accensione e gestione luci, stacco batteria. Esagero, il comando del parabrezza elettrico, che ci sta di usarlo in movimento. Cruise control, dai. Just it, se proprio mi viene fame mentre vado.
Ma bon.
Per accendere il riscaldamento, l'aria condizionata, impostare il navigatore, cercare l'ultima uscita su youporn, chiudere i finesrtini eccetera, preferisco fermarmi.
Preferirei proprio DOVERMI fermare, così non cedo neanche alla tentazione di farlo andando.

Questo forse è l'approccio che trova una quadra tra il punto di Wotan, che ha le sue buone ragioni, e quello che invece vorrebbe persino la realtà aumentata nel casco. (Perchè no...?)

Solo una cosa, non capisco: ma sull'Airbus 300, alla fine, come hanno risolto il collegamento della APP per il navi con il telefono, al TFT?
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII

Ultima modifica di SicutNoxSilentes; 14-03-2023 a 14:43
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©