Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2023, 16:55   #18
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.962
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kloontz Visualizza il messaggio
Curiosità: non sarebbe possibile applicare la norma delle piombo-acido con il cold cranking test alla temperatura minima dichiarata dal costruttore?
La norma piombo (EU) prevede di portare la batteria a -18° per 24h e poi scaricare con la corrente in etichetta etc etc

Le li-ion a -18° sono praticamente inerti....la scarica delle li-ion risente tantissimo della temperatura, più delle piombo (che a -18° già perdono un buon 40% di prestazione)

Lo vedi dalle difficoltà di avviamento a zero gradi (esterni, la batteria magari è a 2-3°) di chi monte le li-ion....

Si potrebbe fare una prova a 0°, quella si. Ma senza una norma tecnica che definisce come, con quali parametri, quali requisiti etc...lascerebbe il tempo che trova
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©