Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2022, 03:07   #11
Alan77
infante Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito Acquisto r1200r

Salve, vorrei prendermi una r1200r e ne ho vista una del 2008,ho letto e mi sono informato qui sul forum, vorrei togliermi dei dubbi. Il proprietario mi dice che non ha l'abs, però c'è la ruota fonica, ed è presente il tasto asc, optional che da quanto ho capito, può essere montato solo in presenza dell'abs. Sono andato a vederla, sulla strumentazione lampeggiano due spie, una rossa tonda a sinistra e un altra gialla triangolare al centro del tachimetro che si sono spente non appena la moto a fatto qualche metro, mi pare di aver capito che è tutto regolare.
Poi c'è una spia gialla, tutto a sinistra, mi ha detto che resta accesa perchè la batteria dei sensori pressione pneumatici è scarica, ma non mi interesserebbe più di tanto. L'ho provata per pochissimi metri nel corsello dei box, ho provato a frenare con l anteriore ma non ho capito granché, col senno di poi avrei dovuto provare a bloccare la ruota posteriore. La moto è un po' lontana e dovrei fare più di 430 km per fare un altra prova. Quello che mi chiedo è, possibile che questo abbia avuto la moto due anni e 15000km percorsi senza accorgersi di avere l Abs? Non vorrei che sia stato levato, magari dal precedente proprietario (sono 3 in tutto) ma in questo caso le spie non resterebbero accese? Avendo letto di problemi con questo abs sono un po diffidente. Grazie
Alan77 non è in linea   Rispondi quotando