Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2022, 07:51   #1
picchia-acci
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito Rt bialbero problema vento

Ciao, quattro mesi fa ho preso una rt del 2013 il modello è quello uscito per i novanta anni di bmw, ma in sostanza credo una "normale" bialbero. La moto aveva 60.000 km ed io ne ho percorsi circa ottomila. Mi trovo molto bene, moto confortevole e poco stancante nei lunghi viaggi in autostrada. In montagna nkn è un gs ma scorre bene e mi da l'idea che da il meglio di se se si riesce a tenere una andatura costante piuttosto che stare lì a stirare ogni cento metri. Quest'anno ho fatto un paio di vacanze ed ho accumulato oltre duemila kilometri di autostrade. Ho notato che in condizioni di vento la moto non da senso di stabilità, a tratti da la sensazione (ma credo sia solo sensazione) di "pattinare" un po lateralmente. Io tengo la sella in posizione alta e magari non aiuta, ed ho notato che sedendomi più in avanti la situazione sembra migliorare. In questi lunghi spostamenti siamo stati sempre in due ed ho sempre avuto la borsa da serbatoio piena e un rullo da dieci litri legato sopra al topcase. Potrebbe essere solo una mia sensazione? Confido nella vostra esperienza. Grazie

Ultima modifica di picchia-acci; 13-08-2022 a 07:55
picchia-acci non è in linea   Rispondi quotando