Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2022, 03:45   #1
RaffaRT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2021
ubicazione: Spinazzola
Messaggi: 240
predefinito Haute Savoie

All'incirca a fine mese e salvo imprevisti dovrei partire insieme a un amico con GS1250 per l'Alta Savoia.
Dopo due giorni di trasferta dalla Puglia (minimizzando l'uso delle autostrade), entreremo in Francia via Piccolo San Bernardo e poi giù per Iseran, Modane, Galibier, Briancon, Izoard, Guillestre, Col de Vars, e stop-over per la notte a Barcellonette.
Secondo giorno sempre verso Sud via Col d'Allois, per poi seguire la D908 e la D955 fino a Castellane. Da qui si punta verso Ovest per un giro 'circolare' delle Gole del Verdon che si conclude sempre a Castellane. Da qui via Col de la Couillole si riprende la via verso l'Italia per rientrarvi dal Col della Lombarda e terminare la giornata a Cuneo (ho volutamente scartato la discesa verso Grasse e Nizza per evitare il traffico dei vacanzieri marittimi e anche perchè la ripartenza da Cuneo consente poi di fare alcune belle strade nell'Albese-Astigiano).

Per esigenze di percorso e di tempi so di aver lasciato fuori valichi interessanti come il Colle dell'Agnello, la Bonette, il Monginevro e il Moncenisio, ma per il resto credo di non aver dimenticato nulla.....o mi sbaglio?

Avrei potuto allungare la tratta Iseran-Modane salendo il Moncenisio e rientrando in Francia via Traforo del Frejus, ma spendere 32 € per percorrere una galleria mi è sembrato francamente esagerato (il servizio treno navetta è stato purtroppo soppresso da tempo).

Sono ben accetti suggerimenti da chi conosce quelle zone, purchè non comportino gravosi allungamenti di percorso. Le due tappe sono rispettivamente di 470 e 415 km, e il nostro obiettivo è di non superare i 500 km al giorno.
__________________
La mia storia: Yamaha FZR600 - Ducati ST4 - Suzuki Gsx-R 1000 - Yamaha FZ1 fazer - Bmw R 1200 RT '09

Ultima modifica di RaffaRT; 10-06-2022 a 12:48
RaffaRT non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©