Cerco di argomentare un po’ meglio il mio pensiero anche se sono cose scritte già in altri post perchè ciclicamente questo genere di discorso sulla NineT viene fuori e io, non so perchè, mi ritrovo spesso a fare da avvocato difensore senza averne alcun interesse!
Mi piace l’oggettività e allora mi chiedo: perchè si dice che questa moto non va???
Manca di coppia? No…manca di potenza? No
A detta di molti ha uno dei migliori boxer mai costruiti a Monaco e ha un cardano affidabile (lo stesso di migliaia e migliaia di GS che ancora camminano per tutto il mondo).
Ha la sella dura? Boh! Dipende dai gusti! Io con la sella standard della UGS ci ho fatto più volte più di 1000 km in un giorno e non ho mai avuto problemi. E comunque con 70/80 euro un qualsiasi tappezziere gli mette uno strato di memory o comunque la modifica in meglio.
Almeno Scrambler e UGS hanno gomme tubeless nelle stesse misure e con gli stessi cerchi del GS.
Le sospensioni fanno ca@are? SICURO!
Premesso che con le sospensioni originali ho fatto Roma-Samarcanda A/R senza problemi basta poco per fare un upgrade e migliorarle! Poi peró bisognerebbe anche vedere quanti di quelli che si ritrovano forcelle e mono completamente regolabili sanno in effetti giocare con ritorno, compressione, precarico ecc ecc.!!!
Si puó bagagliare? Assolutamente si, anche se magari non tanto come il GS “the original”.
È scomoda? Non lo so! Io conosco solo questa BMW. Probabilmente con il GS si viaggia più comodamente ma se parliamo di moto forse non dovremmo basare molto i nostri giudizi sulla comodità! Per come la vedo io la moto è anche vento addosso, acqua, moscerini in faccia ecc ecc.
Quindi sicuramente ci saranno in vendita tante moto sul mercato dell’usato perchè molti dopo poco si saranno resi conto che hanno sbagliato scelta ma, per oggettività, credo che i limiti siano più dei proprietari che non del mezzo.
Ultima modifica di talox; 18-12-2021 a 14:42
|