Io però non capisco che vantaggio avrebbe sulla quotazione in borsa e/o sulle vendite degli scooter il "mantenimento" della Guzzi in versione cadavere in perdita.
Cioè gli analisti in borsa, e comunque chi investe con un minimo di raziocinio, che gli frega del "blasone"? Il blasone da solo non fa dividendi.
A meno che il "blasone" guzzi non aiuti a vendere gli scooter Piaggio. E non vedo come questo sia possibile, usciti dal mondo degli appassionati magari la gente manco sa che son dello stesso gruppo. E anche lo sapessero, che sinergia di immagine ci sarebbe? Mi compro il liberty perché mi fa sentire come su una Le Mans???
Non capisco.
Secondo me investimenti in Aprilia e guzzi hanno senso se quei prodotti alla lunga ritengo possano fare utili. Il ritorno di immagine che dovrebbe aiutare vendite del liberty mi pare del tutto inesistente.
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
|