Quote:
Originariamente inviata da gonfia
tra tutte quelle provate (tante) sono le gomme con cui piego meno
|
Hai ragione, e in effetti io le ho definite 'inchiudibili', almeno per piloti con qualità di guida nella media come me. Solo sui passi dell'Alto Adige sono riuscito a scendere fra il primo e il secondo marcatore, con angoli di piega che, visivamente, dovrebbero essersi avvicinati ai 45° (Michelin dice che dove finiscono le scolpiture del battistrada siamo già a 35°). Di certo con angoli simili altre gomme sarebbero già arrivate al bordo utile, già cosi in curva si piega tanto e si scorre velocemente, ma la differenza è che queste hanno ancora ampio margine. Altrettanto certamente, i tornanti tipo Stelvio lato Trafoi, che prima erano la mia croce, ora con questa ciclistica e queste gomme sono diventati i miei prediletti.
Sull'autoraddrizzamento confermo una maggiore tendenza rispetto alle PR4 (abbastanza usurate) che avevo prima: tendenza di cui, per quel che ricordo, avevo letto anche in qualche recensione.
PS: vedo che sei ligure.....ho fatto anche il Passo del Bracco.....una DIVINA sorpresa....stavo quasi per girare la moto e rifarmelo daccapo!