900XR per medi/lunghi viaggi
Ciao a tutti.
Non sono mai stato nel mondo BMW, ma vorrei entrarci.
Provengo da una Benelli TRK 502 e da un po di tempo sono attratto dalla 900 XR
Ho ben presente che sono due moto quasi totalmente diverse. Partendo dalla potenza e arrivando al prezzo, passando per la comodità, i consumi, la tecnologia e tanto altro.
Non sono il tipo di motociclista che fa casa-bar-casa, nemmeno quello che usa la moto per 30km al giorno per andare al lavoro. Mi piacciono i viaggi medio lunghi. Senza problemi mi faccio 600-700km o 10 ore di moto in un giorno. Con un po' più di esperienza mi vedrei anche attirato da qualche viaggio in giro per l'europa e se non viaggio col tris di borse piene, non sono contento.
Non sono il tipo di persona che prende la moto perchè gli piace esteticamente o perchè va forte. Voglio fare un acquisto ragionato e che rispecchi quelle che sono le mie esigenze.
Tornando a noi..
Leggo e sento ovunque che la 900XR è una moto molto scomoda, votata forse un po' troppo alla sportività che al turismo. La maggior parte dei proprietari si ritrovano obbligati all'acquisto della sella morbida, cupolino maggiorato, ecc
Ora mi chiedo se possa essere un buon (non dico ottimo) acquisto per le mie esigenze e per l'utilizzo che ne faccio della moto o se è meglio cambiare rotta prima che sia troppo grossa la scimmia e virare verso una 750/850gs (la mia seconda preferenza dopo la 900xr) ?
|