Maledetta bomboletta
Questa sera tornando dall'ufficio ho percorso, come di consueto, un tratto di autostrada A7. Imboccando una curva in velocità ho visto una lattina color argento rotolare sull'asfalto. Ho cercato di evitarla ma, purtroppo, ci sono salito sopra. Ho sentito una gran botta, come l'esplosione di un petardo ma, avendo il GS mantenuto il suo assetto in maniera impeccabile, non gli ho dato un gran peso. Purtroppo, arrivato a casa, mi sono accorto che non ho schiacciato una lattina di birra ma una bomboletta di vernice che mi ha letteralmente inondato la moto di colore grigio metallo!!!
A parte il tuffo al cuore per il dispiacere, ho lavorato come una bestia per due ore per ridurre il più possibile i danni, con uso abbondante di solvente nitro, stracci, scottex, pennellino, detergenti vari. Il più l'ho rimosso ma in alcuni punti nascosti non sono riuscito ad intervenire, dovrò smontare diversi pezzi e in alcuni casi dovrò verniciare alcuni particolari in plastica non trattata che sono rimasti macchiati dal solvente. L'unica cosa che mi rifiuto di pulire sono i pneumatici, rimarranno mezzi verniciati finche non li cambierò.
Certo mi piacerebbe sapere quale figlio della Jole ha buttato una bomboletta di vernice in autostrada, se fosse passato un T-max invece che un GS ci scappava pure una caduta......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|