Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2021, 15:29   #26
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Marco, spero tu non fraintenda le mie risposte, ti piace quello che piace a me quindi siamo fratelli.

Hai esperienza di alta quota? io no francamente nel senso vero del termine, ma in montagna ci sono andato parecchio in bici e le cose che scrivi non mi convincono molto.

Magari io sono un po' naif un esperto ti saprà dire meglio ma personalmente ritengo che alle nostre latitudini sopra i 2500 di bestiame non ce ne possa essere. Certo qualche stambecco ma proprio nel tuo ruscello glaciale a 3000 metri devono venire a fare la cacca con la tenia?

Se parti da 1000 metri per arrivare a 3500 metti in conto di incontrare paesi case gente e fontane fino a 2000 metri. E davvero hai intenzione di andare da 2000 a 3500 metri senza portarti acqua perchè pesa?
Hai intenzione di stare in alta quota giorni interi senza avere un pentolino e un fornelletto? Lo sai che temperature ci sono a 3500 metri?

Cioè per te portare acqua sarebbe alzare grammi inutilmente (ne porti su cdecine di litri dentro il tuo corpo ed è un problema portarne altri 3) ed è furbo e sicuro fare affidamento su un potabilizzatore senza sapere se e quando troverai un corso di acqua adeguato ad utilizzarlo?

Non ho detto di non portarlo, ho detto che deve essere un back up.
Se mi dici che lo vuoi usare per non portare peso sei fuori strada.

Ne esistono tanti tipi e quindi hanno un senso, ci sono situazioni in cui diventano anche indispensabili. Sono situazioni in cui ci si trova se si è molto esperti e ci si arriva poco per volta. Se la tua esperienza è il bivacco in italia, ci sono tante tappe intermedie che ti consiglierei di fare prima di trovarti a far affidamento sul potabilizzatore per poter bere quando hai sete.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©