Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2021, 09:35   #18
lamantino
Mukkista doc
 
L'avatar di lamantino
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
Messaggi: 2.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BruLele Visualizza il messaggio
Tendenzialmente, allineare due ingranaggi che debbano innestarsi non dovrebbe avvenire con una forzatura. Pena l'erosione dei bordi dei denti...
Penso ci sia un po' di confusione sul funzionamento del cambio... non sono i denti degli ingranaggi ad innestarsi fra loro, ma i denti di lato (generalmente 4) che vanno ad infilarsi nelle asole del ingranaggio di fianco. A quel punto, se primario e secondario sono perfettamente fermi (quando la frizione lavora perfettamente) c'è più di una possibilità che a moto ferma denti e asole non collimino, dando vita al famigerato inpuntamento.
lamantino non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©