Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2020, 09:52   #11
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
oggettivamente ineccepibile.
l'unica cosa oggettiva , ma veramente oggettiva è:
tutti i possessori sono contenti della potenza frenante. tutte le prove dicono che sono ottimi freni. solo pochi, molti pochi dicono che la potenza frenante sia peggiorata.

Quote:
godo del fatto che qualcuno farebbe meglio ad accettare che qui dentro scrive gente che può avere un po’ più di sensibilità alla guida e di capacità di valutare un pregio o un difetto di un componente meglio di altri, nonostante tutti pensiamo di essere i migliori in ogni cosa.
Iniziare da se stessi, no?

non mi risulta che qualcuno si sia mai schiantato per colpa del trasudamento delle pinze.
infatti, non sono state intraprese azioni di richiamo ufficiali in caso ci fosse un problema sicurezza, cosa obbligatoria per legge , legge per altro pure parecchio severa. Nessun costruttore rischierebbe di non farla in caso di pericolo.

sulla debolezza strutturale della pinza, di certo non è un dato oggettivo, ma una supposizione, a meno che tu non abbia test ingegneristici ad avvalorarlo. se li hai facceli vedere, per favore.

ecco, io fin dall'inizio ho cercato di confutare affermazioni assolutiste per portare la discussione in ambito più oggettivo possibile, ho cercato di aiutare a fare un censimento di quanti fossero interessati al problema, ho portato articoli di legge per far sapere che certe modifiche non sono legali, ho portato risposte di brembo ( tramite motorquality) a dei quesiti posti, quesiti posti da me per informare correttamente voi, per aiutarvi a sapere , ad agire consapevolmente.

ora, sarebbe interessante sapere in rapporto al numero di vendita, quante moto hanno questi trafilamenti , di certo non tutte, come qui dentro si vuol fare intendere. Ho almeno 10 amici con questo GS e nessuno ha problemi, tutti d'accordo nel dire che frena meglio del 1200. quindi, almeno 10 1250 non hanno problemi

ora, con il solito colpevole ritardo, cosa non nuova in bmw, finalmente cambiano le pinze. Problema risolto, almeno sembra.

stare a crogiolare sul " te lo avevo detto io, io so tutto, io sono più bravo" , continuando una tiritera basata solo su proprie convinzioni, serve a poco.

Almeno non far passare le proprie idee come dati oggettivi, che tali non sono.