Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Mariold potrebbe aver qualcosa da aggiungere di più fresco, i miei ricordi con le RS3 sono un po’ datati...
|
Fra RS3 e RA3 trovo che le seconde siano più indicate per un uso a tutto tondo della moto. Per la mia esperienza, dei tre treni di Roadsmart 3, il primo treno è stato semplicemente fantastico, facevo curvoni a 140 (ma anche più forte...) all'ora con i piolini pedane che rasentavano l'asfalto. Gli altri due treni di RS3 non sono stati all'altezza del primo, pur essendo ottimi, per questo motivo ho preferito provare altro. M7RR anteriore, 01 posteriore, ottime gomme, come del resto le Z8, fintanto che non si scende oltre un certo angolo di piega, oltre io non riesco più a capire come vanno le cose, al contrario di Roadsmart 3/ Road aAttack 3, che fanno capire fino a toccare le pedane se si può osare oppure meglio di no (dipende dal fondo). Ma evidentemente è un mio limite.
Ora stò usando le Road Attack 3, ho percorso 4500Km e penso di poterne fare ancora almeno 3500 sempre che l'usura rimanga costante senza sorprese. Per ora posso dire che sono a livello delle Radsmart 3 come sensazione di guida, ma hanno il vantaggio che su fondo "rugoso" non fanno una piega e tengono la traiettoria. Sono confortevoli, ma anche comunicative. Secondo me nel complesso le migliori che ho provato su questa moto al momento (non conosco Pirelli e Bridgestone, quindi il mio giudizio è limitato a quello che ho provato).
Siccome ho ridotto (non per mia colpa, ma per causa di forza maggiore) la percorrenza annua, credo che in futuro proverò la versione sportiva delle Continental o le M9RR Metzeler ( sperando che non mi succeda come le M7 o le Z8, che dopo un certo angolo di piega non mi facciano capire bene quello che succede, diversamente non monterò più Metzeler )