Dico l'ultima seria e poi veramente basta.
La norma consente di usare la moto per raggiungere il luogo per fare attività motoria/sportiva/trekking o per comprare da mangiare.
Benissimo.
Secondo me dovevano mettere il limite della PROSSIMITA', non l'hanno messo, apposta o per sbaglio non so, ma adesso non mi interessa in quello che sto per dire.
E adesso non mi interessa neanche se sia pericoloso o meno andare in moto da soli e in che posto....... io adesso parlo di onestà intellettuale nel mettere in atto un comportamento rispetto a quello che dice la norma.
Se tu parti con la tua moto con il VERO SCOPO di andare a fare la tua attività motoria ci devi andare dove è più logico andarci, dove ci andresti in macchina se non ci fosse il virus in giro E LA FAI DAVVERO.
Se parti con la tua moto con il VERO SCOPO di andare a fare trekking ci devi andare dove è più logico andarci e dove ci andresti in macchina se non ci fosse il virus in giro E LO FAI DAVVERO.
Se parti con la tua moto con il VERO SCOPO di andare a comprare da mangiare ci devi andare dove è più logico andarci e dove ci andresti in macchina se non ci fosse il virus in giro E LA SPESA LA FAI DAVVERO.
Diversamente se il tuo scopo è altro devi ammettere che stai facendo il furbo perchè in coscienza stai infrangendo la norma in quanto girare in moto alla cazzo non è consentito...se non da ieri solo in Liguria....ma qua ne stiamo discutendo da giorni ormai.
Certamente, non stai commettendo alcuna infrazione dal punto di vista della norma perchè erroneamente, a mio avviso, non sono stati messi paletti...ma ammettere che si sta furbeggiando è il minimo della onestà intellettuale che dovete a voi stessi prima che a tutti quelli che non vogliono comportarsi nello stesso modo.
Se poi per onestà intellettuale intendete moralismo forse non riusciamo proprio a capirci coi termini della lingua italiana..
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|