Quote:
Originariamente inviata da nic65
.ho ancora 2 RD 350 ypvs...hanno quasi 40 anni... Non vedo ancora una 350 4t con 63 cavalli a 9000 giri... ed è arcaica 
|
dillo a me che nel1976 ho fatto una moto da cross con le termiche tecnomoto 50cc ad acqua e carburatore da 27 mm quando le prime cross ad acqua sono arrivate 5 anni dopo....ho sempre amato il 2t e le elaboravo anche per amici fin dal 1975 , ho passato notti insonni col flessibile in mano, e fino a poco tempo fa avevao un kawa mach3 500 che reputo ancora un oggetto fantastico (e quella moto era evolutissima per l'epoca) . aveva addirittura tre accensioni elettroniche separate indipendenti, una per cilindro. NEl 1973, e con miscelatore separato.
Cio' non mi esime pero' da tecnico e appassionato dal disconoscerne i difetti insieme ai pregi. Era a fine evoluzione,e non e' in grado di superare le normative per l'inquinamento recenti senza uccidere le prestazioni, esattamente come il wankel.
Le rd 350 quando passai dalfuoristrada alle stradali (1990 circa) erano un must sul passo del bracco. Tutti quelli "veri" avevano una rd 350.
Ho visto persino le tzr 250 col motore 350, unendo ciclistica moderna e motore 350.
Un amico ha un gamma 500, una rd350, una ns400, e un paio di aprilia rs250 ....per dire l'amore per il 2T ce l'ho sempre avuto. Del resto sono l'emblema del motociclista vecchio stile e politically scorrettissimo..