Quote:
Originariamente inviata da millling
Mica avrai pensato di cambiarla nè? 
|
Assolutamente NOoo

Non mai scritto nulla per non scatenare fantasie strane ....
Avete mai avuto una moto tipo chessò.... una XT600 o un altro grosso mono che si è spento col pistone al PMS ? Si poteva anche salire sulla pedivella, ma il pistone di lì non si schiodava, si restava lassù in piedi inutilmente in attesa. Allora si metteva una marcia lunga, e si spingeva un pochino indietro, poi si poteva avviare normalmente.
Ecco, per due volte in 2.300 km mi è successo questo: il motorino d'avviamento si impunta e non può girare, solo che col GS anche mettendo la 6^, la ruota si inchioda e non sposta minimamente i pistoni. NO PANIC, dopo 10 minuti la moto riparte.
Tutte e 2 le volte mi è successo dopo essere partito a moto fredda ed aver percorso solo una decina di km ad andatura tranquilla.... e breve sosta benzina.
A mio parere l'elettronica non c'entra, il TFT si accende, e il motorino "spingerebbe", metto il condizionale perché si percepisce bene che si impunta contro un ostacolo.
Settimana prossima "controllino" sotto i ferri. L'esito lo so già io, è perfetta non appena accesa (vediamo se ci saranno errori in centralina - sono convinto di no).