![]() |
Provato il GS 1250... impressioni e confronto col 1200 ‘15 [thread n° 2]
Si continua da QUI
|
Gabriele-1970, RISPONDO QUI alla tua domanda anziché nel 3ad del censimento per non inquinarlo troppo....
Quote:
Semplificando ne esce che la seconda è una ADV travestita e dimagrita. Già ad andatura da passeggio ti accorgi di quanto é più confortevole,* se invece spingi un pò e ti capitano quelle curve che a metà ti presentano la sorpresa delle rugosità/buchette in sequenza dove le sosp standard ti fanno maledire il telelever... ecco che con le sport ci passi molto più in sicurezza (senza sentire ripercussioni sul corpo moto). È una moto alla quale è difficile trovare dei difetti, l'unico appunto infatti sarebbe alla forcella anteriore ..... che così migliora molto (senza arrivare alle performance delle forcelle tradizionali ma va benissimo). A mio parere se sei alto almeno tra 1,75/1,80 (a seconda dell'altezza del cavallo) vanno molto bene. |
grazie, era solo per avere una conferma delle sensazioni avute provando un Adv, non avendo la moto con il nuovo esa, non sapevo se era una caratteristica appunto del nuovo esa o dei 2 cm in più sull'Adv.
|
A mio parere entrambe le cose, perché anche la gestione elettronica significa parecchio.
|
Quote:
Comunque, .....aggiornamento: montato il becco nero e poi mi dicevi dei paramani bianchi, ....ebbene sono contento del colore bianco perché ho potuto metterci del riflettente che ritengo molto utile . Vedi qui, stamattina... senza flash e CON flash:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...977e085d28.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1664304753.jpg |
Ciao Slim, a detta di un paio di concessionari, le sosp. Sport hanno un loro pregio solo quando sei in fuoristrada, perchė alzano la moto di un paio di cm. portandola alle quote della adv. la maggiore escursione, su strada ė utile nel caso si prenda una buca o un dosso ad alta velocità.
Di maggior comfort non me ne hanno parlato..devo approfondire.. |
...che devo dire.... i conce lo sapranno di sicuro [emoji2379]
(Quelli che vanno in moto e che la avessero provata) [emoji6] Quote:
|
@Slim
i paramani di qualsiasi colore siano io li ho trovati solo degli spoiler contro il vento (e non riparano nemmeno tanto in inverno) e in caso di eventuali rami e piccoli arbusti alquanto deboli e senza nessun rinforzo all'interno. Tanto e' vero che ho montanto quelli della Touratech che sono molto più protettivi bianchi e neri peccato che siano neri lucidi e non opachi... Per il resto è bella , ma non è una Rally (qui metto il dito nella piaga) :lol::lol::lol: Lamps |
[emoji1][emoji1] vero ! I paramani originali non parano proprio nulla !
La Rallye è la Rallye .... [emoji106] non avendo fatto un passaggio diretto non so dire del motore se andasse così tanto meno del 1250, una cosa però è certa: "hanno sfrattato il fabbro con tutta la famiglia.... sai quello che abitava nel 1200" [emoji38] |
.....l’hanno mandato nella mia....mi sembra di averne due... uno x cilindro...
|
Quote:
:):):) Lamps |
Carlo (Slim) io mi prenoto già tutti i pezzi della tua moto quando la rivenderai:lol::lol:
|
[emoji38][emoji38] no no, ... stop ! [emoji837] ora che ho la maturità mi fermo [emoji848][emoji2379]
|
Slim, i paramani bianchi piacciono anche a me, infatti sulla mia hp li ho lasciati (anche se inizialmente li volevo neri).
|
la HP versione sport ha un diverso angolo alla forcella +chiusa è con un diverso interasse + corto oltre al altezza, dovuta alle sospensioni di 20 mm + alte , in pratica le quote del ADV, io ho cambiato in due anni 3 STD vi posso garantire che nella guida su strada la differenza si sente eccome, sia in termini di comodità che di maneggevolezza, specie nelle manovre a bassa velocità e nelle curve molto chiuse la solita frase: GIRA IN UN FAZZOLETTO quello che si dice della ADV solo con parecchi chili di meno.
PS:mia moglie che non sapeva cosa avevo preso dopo un chilometro aveva già notato la differenza. |
Ottimo riassunto Livio, doveva essere già chiaro ma non tutti leggono [emoji106]
|
|
alleluja!!
|
Bella la moto nella foto ...
:lol: |
Non mi intendo molto di GS ma non mi sembra la 1250!!!
|
...se la professionalità giornalistica è questa ...siamo proprio a posto...anche un bambino si accorge di quella foto...
|
Sicuramente un articolo fatto da un giornalista molto "competente", lo si capisce anche da come scrive a riguardo. Doveva riempire il giornale con qualcosa...Cè riuscito.:lol:
|
Quote:
https://funkyimg.com/i/2YSuj.jpg |
@milling... ma te se màtt come quel cartèll ! la mia moto mica scalda, dovevi invitarmi prima [emoji23][emoji23] comunque .... catene a bordo, pneus M+S, e meglio che ti porti anche l'avvitatore e i chiodi che in 10 minuti trasformi le gomme in chiodate . Grande [emoji779]
|
OT...Fammi un fischio quando decidi, ti porto io nelle Dolomiti (Veneto e Trentino).Annuncio valido a tutti gli iscritti.:lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |